Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Quindi Desciglio vice Alex Sandro. Grandi. Certo avrebbe delle scuse anche il fuggitivo non solo Cialtry
Spegnete quella coda di paglia prima che vada a fuoco tutto il blog….
Ecco io,da gnurant,non avevo capito che Superciuk se ne fregasse della premier.Solo questo fatto me lo rende più simpatico,sempre da gnurant.Scusami Superciuk se non ti avevo capito.Buona serata a tutti e mo mi guardo Kirgyos De Minaur che vale molto più delle chiacchiere ca ncopp!!!
Si potrà parlare di calcio per altri 4 giorni. Poi commenteremo la partita della Juve…….;(
Scritto da Superciuk il 11 agosto 2022 alle ore 20:01
—
Temo che lunedì si presenterà la Pro Allegrese. Di nuovo.
Ohh ecco l’avv.della difesa,solo voi potete parlare,siete i depositari del verbo!!Facile fare i forti,solo perché si ha qualche vocabolo in più,rigorosamente nascosti nell’anonimato!!Facilissimo.Tutto questo perché il primario non ha avuto il coraggio di abolire l’anonimato della clinica!!Altrimenti sarebbe chiusa da almeno un lustro!
::)))))
Superciuk
Toglimi una curiosità ,se credi…
traspare da queste righe che tu sei un connosseur del gioco del calcio.
Come si spiega che segui la serie A ma soprattutto che NON segui la premier?
In fondo tu hai sempre rubato ai poveri per dare ai ricchi e non viceversa.
Temi ritorsioni del gruppo TNT?
Si potrà parlare di calcio per altri 4 giorni. Poi commenteremo la partita della Juve…….;(
Notare come senza 3-4 quattro troll deficienti qui dentro si respiri un’aria migliore e si sia tornati a parlare di calcio…
77@.Al momento vivi di chiacchiere ed insulti,verso il prossimo.Finché dura..
Bit, per rosicare al massimo :-))))
https://m.calciomercato.com/news/juve-rifiutati-61-milioni-di-sterline-per-alex-sandro-44437