Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Adani è un grandissimo.
Il primo e quasi unico ad avere lee palle di ad sapere al mondo che allegri è un volgare cialtrone.
il Napoli ha preso il volo non perchè sia una squadra di fenomeni, bensì perche ha fatto un mercato intelligente ed una preparazione mirata a limitare gli infortun i muscolari
E questi sono meriti, come demeriti nostri sono aver raccattato vecchi, rotti, non stimolati, ed aver fatto una preparazione atletica adeguata per il torneo estivo dei bar sport
Questa società deve costruire. Costruire avendo uno cosi è una contraddizione in termini. E’ stata chiesta e fatta questa campagna acquisti perchè, dicevano loro mica noi, che bisognava vincessubitho.
Vincere per la juve è il campionato e la CL (vorrei dire, vista l’indigestione, più la seconda). Nessuno l’ha mai chiesta, quest’anno. Loro invece hanno fatto scelte, dicono, vincolate a questo. Vince iccampionato e fare bane almeno in CL.
La CL è stata un fallimento vergognoso. Se avessimo chiesto a chiunque se sarebbe andata bene anche vincere la EL sfido qualcuno che avrebbe detto OK.
Il campionato, per carità , tutto può essere. La realtà è quella della classifica.
L’obiettivo di questa stagione A QUESTO PUNTO deve, dovrebbe essere fare crescere la rosa, portare a casa una qualificazione in CL e comportarsi bene in carpazi. Che a luglio sarebbe stato inaccettabile, se non si vogliono rigirare le frittate.
Se ci troveremo napalm a luglio non sarà servito a nulla.
Se oltre alla qualificazione, alla rimessa in sesto di chiesa e pogba, alla crescita di miretti fagioli iling e chi altro, un bel numero 2 e il recupero di vlahovic dopo la cura ricotta, ci si troverà a luglio con un allenatore serio, la prossima sarà una stagione interessante. Con una squadra giovane e di talento.
Ma quel che dice Adani è condivisibile. L’inter in questo momento, contro mezza juve, e mezzo allenatore (contro zero), è superiore. Poi, sbagliare i goal non è mica un merito.
C’è anche il fatto che qualsiasi Juventus, qualsiasi, può battere la migliore inda. Per tradizione e profili psicologici. Mi par di ricordare una juve minorissima inchidare di brutto l’inda del roblete. E’ il calcio, non capisco perchè prendersela, ci avevamo due bimbi in campo, il centravanti di riserva abbandonato a se stesso, i tre migliori fuori, alessandro (alessandro) centrale, miretti mezza punta quando è una mezzala classica..
Con chiesa vlahovic e pogba, e uno spogliatoio che si autogestisca e non stia ad ascoltare il cacasottismo cosmico dell’allenatore, questa squadra tecnicamente può vincere con chiunque. Mettiamoci pure gatti a destra e danilo a sx al posto di sandro, ecco.
E’ che è tardi. Il danno enorme della CL è fatto, il campionato se spalletti non manda tutti ad ischia pure. La carpazi meglio di un calcio in culo, ma vale quel che vale, se non l’essere testa di serie in CL e qualche danaro, che però se li buttano come han fatto col ricotta, serve a poco.
Scritto da Alex drastico il 9 novembre 2022 alle ore 00:05
————————
Come al solito non hai capito una cippa….ma non è una novità .
Bensì un classico.
Adani ha ragione nel dire che l’Inda ha avuto 3-4 grosse occasioni, e che se gliene fosse entrata una la partita potrva andare molto diversamente. Quindi ci é andata bene. Questo l’abbiamo scritto anche qui. Nel secondo tempo però noi abbiamo segnato tre gol e preso un palo, quindi legittimato la vittoria che definire « immeritata » mi pare eccessivo. C’é stata un po’ di fortuna nel non beccare gol prima, colpa degli indaisti che sono stati imprecisi, stavolta ci ha detto bene mentre altre male. Fine. É il caso di godere come ogni volta che si stantuffa l’Inda, ma sarebbe assolutamente fuori luogo intonare peana.
Per dire, vediamo di prenderci i tre punti domani e se possibile con la Lazio, poi potremo passare la sosta in modo un poco più tranquillo.
Lo scido é andato e il Napoli quest’anno sembra meritarselo ampiamente.
dei miei no di certo. Di altri, facciano loro, non mi mescolo.
Scritto da Riccardo Ric il 8 novembre 2022 alle ore 22:08
Ma Adani non era uno di voi?
Gombloddo del palazzo viscidoff?
Bisogna vedere come e se sapranno vincerlo.