Cinque vittorie di fila, la miglior difesa, le edicole che blateravano di scudetto. Poi arriva la Dea che, fra parentesi, allo Stadium non perde dal 14 marzo 2018: zero a quattro. E il migliore è stato il portiere, Di Gregorio. Mentre gli opliti del Gasp, tutti dall’otto in su salvo Carnesecchi, impegnato solo agli sgoccioli del massacro. Un trionfo, l’Atalanta. Una lezione di personalità , di gioco, di gambe. E una trama lontana, lontanissima dall’1-1 dell’andata, ordalia che offrì una delle Juventus più piene.
Il mani-comio di McKennie, al 28’, e il rigore trasformato da Retegui hanno spaccato equilibri già fragili. In trasferta è «diversa», la Dea. Si sapeva. In casa, come documentano gli 0-0 con Cagliari e Venezia, soffre i muri. In viaggio, ne trova di meno. O trova «questa» Juventus. E così va via di forza, di slancio. Assorbe e riparte. Gasp si gioca subito Cuadrado: bella idea. Thiago, Nico a sinisra e Yildiz (menomato da un virus, ho letto) a destra: bruttissime idee. Ogni palla persa, le terga offerte agli avversari. Che ringhiano, che azzannano, che mordono.
Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo succede di tutto: palo di Lookman, doppio miracolo di Di Gregorio su Lookman e Zappacosta. Quindi lo sgorbio di Kelly, l’ennesimo tuffo di Di Gregorio su Lookman e la randellata di capitan De Roon. Era entrato Koop, era uscita – da un pezzo – Madama. Fischiata e abbandonata. Fumo negli occhi, i cambi di Motta: Kolasinac, col tacco 12, smarca Zappacosta. E da un grottesco patatrac di Vlahovic sgorga il poker di Lookman. Ineluttabile sì, ma persino ovvio, naturale.
La classifica recita: Inter 61, Napoli 60, Atalanta 58. E domenica sera, Atalanta-Inter. Madama, in compenso, andrà a Firenze, abbarbicata a un quarto posto che molto scricchiola. Li avevamo tanto illusi, per un’estate e forse più. Anno zero (a 4).
Uno col braccio alzato in area che colpisce la palla. ..di questi tempi e’ rigore,senza se e senza ma .cosi come l’annullamento del gol di lautaro sullo 0 0 .assurdo nella dinamica ma ad oggi giusto annullare.
Gentile Depasquale.sono in mezzo alla strada ma c’e’ gente col fegato maciullato che pensa alla glt dell’inter.ah ah.
Quando si parla di Claudio Ranieri bisogna solo sciacquarsi la bocca, ammesso che si abbia l’acqua per farlo.
Scritto da DinoZoff il 10 March 2025 alle ore 15:52
si, quello che da quando è venuto la roma non ha più perso, vero merda.. ? Ahahahah
Fatto scorta di pomate,gentile Alef?
E per me il centrocampo del Bologna gioca meglio la palla del nostro
Scritto da Luca G. il 10 March 2025 alle ore 15:02
Nel frattemoo un bel clistere le allievera’ i bruciori.
Dino zoff per me i giocatori lo seguono solo che non hanno la capacità di eseguire il suo gioco. Il Bologna che ha giocatori meno quotati dei nostri ha giocatori più funzionali al suo gioco.
Intervengo, nel calcio puoi avere risultati o scuse.
Non entrambi contestualmente.
Fortuna, sfortuna, arbitri, fanno parte del gioco.
Non mi si venga a dire che contano solo oggi.
Quale sarebbe il tuo asso nella manica….. confermare Motta fino a fine campionato?
Non hai capito ancora che ha perso di credibilità nello spogliatoio e che i calciatori non lo seguono?
da Intervengo102 il 10 March 2025 alle ore 15:10
Hai ragione in pieno