Le Pasque di Bologna e Inter sono sempre al sangue (e, per fortuna, mai «di sangue»). Questa, l’ha risolta Orsolini, in mezza rovesciata, al minuto 94. Orsolini, un cambio. Come Bisseck, che aveva sbucciato la palla del cross, con le treccine, offrendola al suo sinistro. E allora: aggancio al vertice (Inter e Napoli 71) e sorpasso in zona Champions (Bologna 60 e Juventus, in attesa di Parma, 59).
La gloria pesa. E i campioni, senza Dumfries e Thuram, venivano dalla battaglia con il Bayern, senza Musiala e «Kompany». La partita è stata ispida, sporca, equilibrata, con poche occasioni e una gran tonnara ovunque (e comunque). Italiano, espulso al pari di Farris, è un «dentista» alla Gasperini, avanti di pressing e di trapano. Ha costretto l’Inter a togliersi lo smoking alla James Bond e infilarsi la tuta alla Cipputi. Sono state le staffette a forzare il destino. In particolare, Cambiaghi e l’Orso. Aveva perso a Bergamo, il Bologna, a rimorchio di un inguardabile Lucumi: di botto, tra i migliori in campo.
Se al Dall’Ara il Napoli di brontolo Conte aveva sofferto e pareggiato, a Monza, ieri, sembrava ancora succube pallido e pavido dei sermoni del suo tecnico. Mancano cinque giornate e il calendario costringe Inzaghino, fin da mercoledì sera (derby di coppa, da 1-1), ad assorbire in fretta la rabbia e voltare pagina ancora più in fretta. Poi la Roma, poi il Barça.
Canta Napoli, canta Bologna al ritmo di Lucio Dalla e del rock di Italiano, tre finali con la Viola e il viso patibolare del falegname di emozioni, oltre che di erezioni. L’aveva studiata bene, e l’ha realizzata meglio. L’Inter è calata di netto nell’ultimo quarto d’ora, sulle ceneri di una carica di Lautaro a Ravaglia. Certo, Correa titolare e Arnautovic in panca fanno sempre impressione. E naturalmente: Bologna da Champions.
Ed è pure ingenuo, Saviano.
Cose di “N’Drangheta Nostra”
https://www.dagospia.com/sport/roberto-saviano-rincara-dose-dopo-polemiche-per-post-instagram-pubblicato-432209
Bilbao e’ sicuramente uno dei personaggi piu’ sporchi,volgari e disadattati mai apparsi un un qualsivoglia blog.
Di tifo
I suoi sodali di todo lo affermano,Drastico.
Ma d’altronde jjuventinita’ e intelligenza sonó due rette parallele.
Qual’e’l’UNICA squadra in europa a non aver MAI UNA VOLTA giocato lo scoodissimo anticipo delle 12.30?
Alla fine no, anche Marotta arriva fino a un certo punto…
Il calcio si ferma sabato 26 aprile: TUTTO tranne che per una squadra: indovinate quale
Galeone ha già detto alla Gazzetta che Macs, ha rifiutato il pontificato?
Scritto da mike70 il 22 April 2025 alle ore 17:20
Ahahahaaaaa!!! :-))) Grande mike70!
Il lurido pasqualazzoff3 invece quando dà dei ladri a tutti gli juventini che neurone utilizza? Quello di riccardinoferri, nicolinoberti o materazzomaterazzi?
Di fronte a quel tipo di considerazione, che non è vecchia 12 mesi, ma qualcosa di più, qualcuno vuole negare che gli indaisti siano degli ndranghetisti?
Io una curva uscire e svuotarsi per “ONORARE” la morte di un balordo delinquente cartonato, l’ho vista solamente a S.Siro, tempio del calcio che ‘sti letami ambulanti profanano da decenni.