Le Pasque di Bologna e Inter sono sempre al sangue (e, per fortuna, mai «di sangue»). Questa, l’ha risolta Orsolini, in mezza rovesciata, al minuto 94. Orsolini, un cambio. Come Bisseck, che aveva sbucciato la palla del cross, con le treccine, offrendola al suo sinistro. E allora: aggancio al vertice (Inter e Napoli 71) e sorpasso in zona Champions (Bologna 60 e Juventus, in attesa di Parma, 59).
La gloria pesa. E i campioni, senza Dumfries e Thuram, venivano dalla battaglia con il Bayern, senza Musiala e «Kompany». La partita è stata ispida, sporca, equilibrata, con poche occasioni e una gran tonnara ovunque (e comunque). Italiano, espulso al pari di Farris, è un «dentista» alla Gasperini, avanti di pressing e di trapano. Ha costretto l’Inter a togliersi lo smoking alla James Bond e infilarsi la tuta alla Cipputi. Sono state le staffette a forzare il destino. In particolare, Cambiaghi e l’Orso. Aveva perso a Bergamo, il Bologna, a rimorchio di un inguardabile Lucumi: di botto, tra i migliori in campo.
Se al Dall’Ara il Napoli di brontolo Conte aveva sofferto e pareggiato, a Monza, ieri, sembrava ancora succube pallido e pavido dei sermoni del suo tecnico. Mancano cinque giornate e il calendario costringe Inzaghino, fin da mercoledì sera (derby di coppa, da 1-1), ad assorbire in fretta la rabbia e voltare pagina ancora più in fretta. Poi la Roma, poi il Barça.
Canta Napoli, canta Bologna al ritmo di Lucio Dalla e del rock di Italiano, tre finali con la Viola e il viso patibolare del falegname di emozioni, oltre che di erezioni. L’aveva studiata bene, e l’ha realizzata meglio. L’Inter è calata di netto nell’ultimo quarto d’ora, sulle ceneri di una carica di Lautaro a Ravaglia. Certo, Correa titolare e Arnautovic in panca fanno sempre impressione. E naturalmente: Bologna da Champions.
La più grande idiozia che abbia mai sentito.
Assurdo, immotivato.
Siamo un paese cosi.c’e’poco da fare.
Sono decisamente contrario al rinvio delle partite odierne.
E comunque si potrebbe far giocare le squadre con calciatori di altre fedi religiose, atei, agnostici, satanisti etc.
Tutte rinviate a data da destinarsi le fare di A oggi in programma
Serie A rinvia le partite odierne a data da destinarsi…..
Bravi. Mancano una decina di ore alla partita di stasera e non uno che pensi al Parma ma solo alle parmiggiane ::))
Scritto da Superciuk il 21 April 2025 alle ore 10:00
))))):::::
La Paolini mi fa un po ridere anche se mi e’simpatica lo ammetto,ma dire che ha il culo basso non mi sembra affatto un insulto.
Predica che arriva da uno che per aver molestato ripetutamente una donna adesso si vergogna a firmarsi con il suo vero nick.
Bravi. Mancano una decina di ore alla partita di stasera e non uno che pensi al Parma ma solo alle parmiggiane ::))
Tu sei troppo vigliacco per pisciare in testa a chiunque.
Sei il nuovo Lovre,un povero demente nascosto dietro ad un nick alla settimana.
Fai schifo.