Le Pasque di Bologna e Inter sono sempre al sangue (e, per fortuna, mai «di sangue»). Questa, l’ha risolta Orsolini, in mezza rovesciata, al minuto 94. Orsolini, un cambio. Come Bisseck, che aveva sbucciato la palla del cross, con le treccine, offrendola al suo sinistro. E allora: aggancio al vertice (Inter e Napoli 71) e sorpasso in zona Champions (Bologna 60 e Juventus, in attesa di Parma, 59).
La gloria pesa. E i campioni, senza Dumfries e Thuram, venivano dalla battaglia con il Bayern, senza Musiala e «Kompany». La partita è stata ispida, sporca, equilibrata, con poche occasioni e una gran tonnara ovunque (e comunque). Italiano, espulso al pari di Farris, è un «dentista» alla Gasperini, avanti di pressing e di trapano. Ha costretto l’Inter a togliersi lo smoking alla James Bond e infilarsi la tuta alla Cipputi. Sono state le staffette a forzare il destino. In particolare, Cambiaghi e l’Orso. Aveva perso a Bergamo, il Bologna, a rimorchio di un inguardabile Lucumi: di botto, tra i migliori in campo.
Se al Dall’Ara il Napoli di brontolo Conte aveva sofferto e pareggiato, a Monza, ieri, sembrava ancora succube pallido e pavido dei sermoni del suo tecnico. Mancano cinque giornate e il calendario costringe Inzaghino, fin da mercoledì sera (derby di coppa, da 1-1), ad assorbire in fretta la rabbia e voltare pagina ancora più in fretta. Poi la Roma, poi il Barça.
Canta Napoli, canta Bologna al ritmo di Lucio Dalla e del rock di Italiano, tre finali con la Viola e il viso patibolare del falegname di emozioni, oltre che di erezioni. L’aveva studiata bene, e l’ha realizzata meglio. L’Inter è calata di netto nell’ultimo quarto d’ora, sulle ceneri di una carica di Lautaro a Ravaglia. Certo, Correa titolare e Arnautovic in panca fanno sempre impressione. E naturalmente: Bologna da Champions.
Galeone ha già detto alla Gazzetta che Macs, ha rifiutato il pontificato?
Scritto da mike70 il 22 April 2025 alle ore 17:20
–
Perché ha dato la sua parola alla Juve.
La cosa che spaventa di piu di Marotta non e’la sua affiliazione,ormai segreto di pulcinella,ma l’omerta’con la quale viene trattata.
Ricorda la stessa omerta’con la quale vengono tutt’ora trattati i morti di di Sarroch piuttosto che Adamo Bove.
Galeone ha già detto alla Gazzetta che Macs, ha rifiutato il pontificato?
Un giorno all’improvviso, Robertino Saviano s’è svegliato…
-
Roberto Saviano a Radio CRC: “#Inter responsabile? Stiamo parlando di infiltrazioni di altissimo livello. Abbiamo degli elementi più che indiziari ad oggi, che parlano di un’acquiescenza totale della società . Abbiamo criminali che nel caso dell’indagine Doppia Curva parlano direttamente con #Inzaghi. L’inchiesta parte nel 2018, loro non fanno nessuna denuncia e si dichiarano parte lesa nel 2025. La #Juventus ha fatto partire con una sua denuncia l’inchiesta Alto Piemonte”
Vabbe’Depasquale ma sei cosi scemo?
Anche se unofosse calabrese e’automaticamente colluso?
Ok che voi indaisti avete l’anima sporca di merda e pensate che il mondo sia come lo vedete voi ma….fatti furbo pirla.
Sta roba che hai scritto e’roba da guido.
Scritto da Alex drastico il 22 April 2025 alle ore 08:26
Dove hoscritto che TUTTI gli indaisti sono collusi?ho scritto che voi vedete il mondo in ua certa maniera perche avete l’anima sporca di merda.
E lo confemo.
Hai scritto una roba da guido e confermo anche questo.
Superciuk: un paese (minuscolo voluto) di baciapile….
Riguardo al 25 aprile il governo fascista ha trovato la scusa per affossarlo…se l’evento di ieri non fosse davvero triste, direi che hanno anche culo ‘sti qua…
Scritto da Enrico (Chain70) il 22 April 2025 alle ore 16:12
il 35% degli italiani è un’alfabeta funzionale. altrettanti oltre ad essere analfabeti funzionali hanno la memoria di un pesciolino rosso. qualche giorno fa uno che prende lo stipendio anche da me per fare il presidente della regione piemonte ha affermato che gli italiani morti in russia durante la seconda guerra mondiale sono morti per la nostra libertà . che possiamo aggiungere? tutta colpa di togliatti.
Superciuk: un paese (minuscolo voluto) di baciapile….
Riguardo al 25 aprile il governo fascista ha trovato la scusa per affossarlo…se l’evento di ieri non fosse davvero triste, direi che hanno anche culo ‘sti qua…
Djalo’grande acquisto di gennaio 2024 fatto dal quel genio di Giuntoli per lottare con l’Inter per lo scudetto….
Adesso torna
Beh,Drastico.
Se tutti gli interisti sino ndrsnghetisti,obviamente anche tutti i calabresi dovebbero esserlo.
Veda un po’ leà chi e’ piu’ scemo ..
Ma infatti, chè solitamente si festeggia come al carnevale di Rio…