Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
il primo scudetto di Conte fu merito di …Allegri :-)……poi il dominio venne (anche) per implosione altrui…per continuare a dominare come abbiamo fatto in quegli anni avermmo dovuto fare come come fa il Bayern qui in Germania che cannibalizza le rivali un anno si ed uno no…e Marotta con Pijanic e Higuain aveva iniziato a fare proprio questo…ma poi l arroganza ha dato alla testa e doveva venire Cristiano che si sarebbe autofinaziato con le magliette ed il resto e´ storia….
annota quello che vuoi, tanto ormai te conosciamo bene
Scritto da intervengo102 il 24 April 2025 alle ore 12:57
Annoto tutto in coda alle figure di merda che mi avevi profetizzato per quest’anno.
Almeno qualcuno si è chiuso in dignitoso silenzio. Respect.
Scritto da Guido il 24 April 2025 alle ore 12:52
annota quello che vuoi, tanto ormai te conosciamo bene
In effetti pensavo che ha l’aria più sul pezzo il granata Scanavino (avesse detto…) dello spaesato e annoiato Ferrero.
Scritto da Fabrizio il 24 April 2025 alle ore 12:37
Che è tutto dire.
Se volete avere un’idea precisa di cosa è diventata la Juventus, osservate l’espressione, in tribuna, del tizio che risulta essere il presidente della Juventus (sic.).
Scritto da Guido il 24 April 2025 alle ore 12:05
–
Intendi di cosa sia diventata la Juventus OGGI, o di cosa sia da qualche stagione a questa parte?
Scritto da intervengo102 il 24 April 2025 alle ore 12:39
Ok, la notizia “molto certa” è diventata “ammesso che ci sia”. Annotato.
Lezione nr.27 di credibilità .
Scritto da wolverine il 24 April 2025 alle ore 11:48
lo smantellamento di Inter e Milan avvene l’anno dopo del primo scudetto di Conte, vatti a vedere le rose, una roba che dai Ibra o Milito a noi, e Matri a loro, e lo scudo lo vinciamo a Natale
Scritto da Guido il 24 April 2025 alle ore 10:33
le fonti sono quelle che sono, tutte giuste o tutte cazzate, una cosa pero’ e’ certa : la tua non-credibilita’ che traspare anche in questo tipo di discussioni, sulla clausola invece, ammesso ci sia, tutto da dimostrare che poi venga da noi, ancor di piu’ in queste condizioni
Scritto da Guido il 24 April 2025 alle ore 12:05
In effetti pensavo che ha l’aria più sul pezzo il granata Scanavino (avesse detto…) dello spaesato e annoiato Ferrero.
Si vede che smantellarono tutti l’estate che conte venne alla juventus