Sino al momento del tiro o dell’ultimo dribbling, Dembélé era un pericolo per gli avversari. Subito dopo, dal tiro in poi, lo diventava per i compagni. Troppo onda, poco surf. Oggi non più. Oggi è «Dembappé». Segna sempre. Anche con un sinistro masticato come a Londra, su assist di Kvara. Semifinali di Champions, andata: l’1-0 del Paris all’Arsenal non è ancora una sentenza, ma già la indica. Ha vinto la squadra più squadra. Hanno giocato, entrambe, senza centravanti di ruolo, supplendo con la sinfonia e la sincronia delle pedine, fossero alfieri o cavalli.
Ad Arteta mancavano fior di titolari: le punte, soprattutto, da Gabriel Jesus a Havertz. Lo ha pagato. Luis Enrique è un frate che predica un calcio in cui tutti siano tutto, lontano dalle tentazioni dei diavoli in smoking (Messi, Neymar, Mbappé). Si può vincere o perdere per eccesso di tenori, come il Real; si può vincere o perdere senza sbronzarsi di champagne, ma bevendo acqua di fonte. Alludo ai giovani: João Neves, per esempio; 60 cocuzze, comunque. E meglio, naturalmente, se hai una guardia del corpo che tiene d’occhio il panorama e le metafore. Lo chiamavano «Dollarumma»: bravo su Martinelli, bravissimo su Trossard.
Non è stata una partita da leccarsi i baffi. Ma è rimasta sempre dentro le tensioni e le emozioni, con la costola napoletana del Paris – Kvara, Fabian Ruiz – a scortare la trama. Per venti minuti, ospiti dominanti: per pressing, per presidio, per tutto. Poi «Gunners» più audaci, ma non così letali da scalfire il tabellino. Ci ha provato Bukayo Saka; e pure Merino, «nove» d’emergenza. Calibrata da Marquinhos, la difesa ha saputo nascondere le crepe emerse al Villa Park.
A tratti, il «lanciatore» dell’Arsenal era il portiere, Raya (splendido, fra parentesi, su Doué): segno che l’autostrada era diventata un sentiero. Boskov ne avrebbe sorriso.
…ottimo vendiamogli Di Gregorio a 50 milioni e facciamo uno sgarbo a Guardiola…
Io da juventino starei sempre attento a dare in CL da perdente a qualcuno visto che di finali ne abbiamo vinte 2 su 9, di cui una con 39 morti ed un altra ai calci di rigore…e delle 7 perse a parte una rubataci dal Real Madrid ne ricordo altre perse da strafavoriti…insomma Alex…a volte conviene pensare prima di parlare. Per quel che concerne Tek poi ripeto il concetto…aveva 1 anno di contratto ed io me lo sarei tenuto invece di regalare i soldi a Galliani poi qui qualcuno gli da dell omino perche non ha accettato di andare in Arabia Saudita tra i beduini e preferisce alzare due coppe in faccia la Real Madrid, giocare una semifinale di CL e probabilmente vincere la Liga….vabbe abbiamo un concetto diverso di cosa voglia dire essere pateteci a me lo sembri tu
Il problema del barca e’che se difendi cosi alto devi avere un portiere rapidissimo ad accorciare inavanti,buono con i piedi e intraprendente nelle uscite alte
Scritto da Alex drastico il 30 April 2025 alle ore 23:04
Ho la lavastoviglie rotta come fai a saperlo?
Gli mancavano il centravanti titolare e i due terzini. E si è visto. Però si possono permettere di fare uscire Pedro e far entrare Gavi (centrocampisti titolari della Spagna campione d’Europa), non si se mi spiego.
Comunque per come si era messa 0 2 dopo pochi minuti con modalità quasi del tutto casuali, quasi, sia chiaro, i difensori del Barca sono ridicoli, va anche bene così,
Lo saprà Flick che la regola dei goal segnati fuori non c’è più e che al ritorno per uscire prima del novantesimo e’ sufficiente non perdere?
Sei patetico wolverine.
Il cesso polacco anche stasera e’stato pernicioso da quel perdente cacasotto che e’sempre stato
Scritto da Alex drastico il 30 April 2025 alle ore 23:04
Alex, mi affido alla tua clemenza…non sia mai , confidiamo che la Dea Eupalla voglia risarcire il Barça per lo scandaloso latrocinio cn il quale nel 2010 , sia all’andata che al ritorno, l’Inda sottrasse fraudolentemente la finale di Madrid ai blaugrana…bene e’ tempo di dedicarsi al nostro Lorenzo!
bilbao..l autogol lo ha fatto sommer..ma lascia stare che ormai sei ridotto a tifare contro e a godere di una vittoria contro il Real Monza mentre Tek ti ha già alzato due coppe in faccia e l Inter oggi ha giocato ad un livello che noi ce lo sogniamo con le capre che il tuo geniale DS ha assemblato …ma va là dai…