Che locura, pazienti miei. Un 3-3 da film western, con un’altalena romanzesca di erezioni. Era l’andata delle semifinali di Champions: ritorno, martedì 6 maggio a San Siro. Chiedo scusa, ma comincio dai giocatori. Yamal (un gol da urlo, due traverse da orgasmo), «yngyocabyle» per metà gara. Thuram, Dumfries: i titolarissimi. Erano mancati, sono rientrati: tacco «dodici» del francese; assist e doppietta (sforbiciata, testa) del batavo, entrambi su corner e con Szczesny, in generale, un po’ troppo amletico.
Non c’era Lewandowski, torre cruciale. E, dal 46’, neppure Lautaro (flessori). Nel primo tempo, l’Inter è stata dentro agli episodi ma non alla partita, stradominata dagli avversari e accesa da falò improvvisi, sporadici. Nel secondo, viceversa, è stato dentro anche all’ordalia, creando situazioni non banali – compreso il 3-4 di Mkhitaryan annullato dal Var per una suola in offside – sino, almeno, alla lotteria degli ultimi minuti, scossa dai «biglietti» di Yamal e Raphinha.
Flick e Flock (Simone): il tedesco non rinuncia mai al sangue zemaniano che lo irrora, difesa impiccata a centrocampo e avanti Savoia, di palleggio o solfeggio, come ha certificato il 2-2 di Ferran Torres (su lancio di Pedri e sponda di Raphinha). Il quale Raphinha ha poi mollato una lecca spaventosa che, complici sbarra e portiere, fissava il tabellino. Il piacentino, fedele a una scuola che va dal catenaccio, se serve, al contropiede, idem, oppure – in altre occasioni – a una manovra più corale, meno bloccata. Veniva da tre sconfitte: ha reagito.
La squadra più giovane, con i 17 anni di Yamal e i 18 di Cubarsì a decorarne la trama. La squadra più anziana, con quel guerriero di Acerbi a zompare da una trincea all’altra. Il risultato perfetto è lo 0-0. Ma questa imperfezione, giuro, non mi ha annoiato.
In merito al patteggiamento dell Inter ho smesso di avvelenarmi il sangue per queste vicende.Dovrebbe essere la società Juventus ad alzare la voce a livello mediatico e non solo. Ma siccome a loro non frega un cazzo il mio sangue lo preservo. Ancora ricordo i comunicati stampa durante la vicenda plusvalenze a ricordare ad ogni piè sospinto il “rispetto verso le Istituzioni” , anziché il disprezzo che meriterebbero
EVIDENZA MOTORI : Targhe auto e moto italiane: come sono fatte quelle normali e speciali
….se andate sul sito della merdarosa, e scrollate verso il basso, e ancora più in basso, e ancora più in basso, troverete questo articolo sulle targhe(!) giusto sopra l’articolo sul pattegiamento degli amici delle ndrine.
l’articolo seguente é sul fantacalcio….
Scesny e’sempre stato un patetico mediocre ed oggi e’un patetico scarso rivelatosi un ominicchio.
I luridiandranno in finle di champions per colpa sua.
Scritto da Alex drastico il 2 May 2025 alle ore 08:24
sinceramente io su scensny in passato sono stato meno “drastico”, ma anche io sul primo gol ho pensato che é stato un gatto di marmo, cazzo é partito mezzo secondo dopo!!
e poi sul terzo gol, ma neanche un dilettante, passi avanti, passo dietro…stava ballando la mazurca.
chiaramente un ex-giocatore, assurdo che martedi il barcelona si giochi l’ingresso in finale con lui in porta.
ooh poi magari arrivano ai rigori e ne para tre…. e neanche mi stupirei, perché le sue parate le faceva, ma in un contesto di gioco, é assolutamente una pistola carica in mano ad un bambino.
Scritto da bilbao77 il 2 May 2025 alle ore 09:46
facevano anche notare, che la “sentenza” ridicola comminata ad allenatore e giocatore dei prescritti,affiliati,cartonati esce in fondo pagina, proprio un giorno festivo, con ridotta cassa mediatica, e casualmente l”indomani non escono neance i giornali.
a livello di criminalità organizzata, a questi pablo escobar gli fa un baffo!
e se fossi Flick, piuttosto che leggere le lettere di riccardo, metterei la scorta sotto casa di Yamal, almeno fino a martedi.
Prima scrive che i gol arrivano da spazi lasciati poi che il patentino va revocato per gol preso su azione manovrata……
Lassie ma ti conviene insistere a scrivere di calcio qui dentro?possibile che non ti rendi conto delle figure che fai?
Detto senza polemica per davvero.
E chissà quei calci piazzati da quale situazione tattica sono scaturiti….
Scritto da Riccardo Ric il 2 May 2025 alle ore 10:12
Eh certo. Invece se ti metti nella tua metà campo i calci piazzati contro non arrivano.
Eppure col Bayern siamo usciti perché il cialtrone rubastipendio aveva deciso proprio questo ovvero lasciarli giocare davanti alla nostra area, perché tanto avevamo i difensori forti.
Scritto da Superciuk il 2 May 2025 alle ore 10:29
mi aspetto che giovanni abbia già pronta la scheda tecnica della giocatrice ;;)))))
con buona pace dei vannacci dei vari
https://www.gazzetta.it/Tennis/WTA/01-05-2025/tyra-grant-sceglie-l-italia-spunta-la-bandiera-italiana-accanto-al-suo-nome.shtml
non ne capisco di tennis, e non so chi sia questa tyra grant, ma la muscolatura mi ricorda Serena Williams
Mentre il primo è scaturito da azione manovrata al quindicesimo SECONDO del primo tempo. Roba da revoca immediata del patentino di allenatore