Che locura, pazienti miei. Un 3-3 da film western, con un’altalena romanzesca di erezioni. Era l’andata delle semifinali di Champions: ritorno, martedì 6 maggio a San Siro. Chiedo scusa, ma comincio dai giocatori. Yamal (un gol da urlo, due traverse da orgasmo), «yngyocabyle» per metà gara. Thuram, Dumfries: i titolarissimi. Erano mancati, sono rientrati: tacco «dodici» del francese; assist e doppietta (sforbiciata, testa) del batavo, entrambi su corner e con Szczesny, in generale, un po’ troppo amletico.
Non c’era Lewandowski, torre cruciale. E, dal 46’, neppure Lautaro (flessori). Nel primo tempo, l’Inter è stata dentro agli episodi ma non alla partita, stradominata dagli avversari e accesa da falò improvvisi, sporadici. Nel secondo, viceversa, è stato dentro anche all’ordalia, creando situazioni non banali – compreso il 3-4 di Mkhitaryan annullato dal Var per una suola in offside – sino, almeno, alla lotteria degli ultimi minuti, scossa dai «biglietti» di Yamal e Raphinha.
Flick e Flock (Simone): il tedesco non rinuncia mai al sangue zemaniano che lo irrora, difesa impiccata a centrocampo e avanti Savoia, di palleggio o solfeggio, come ha certificato il 2-2 di Ferran Torres (su lancio di Pedri e sponda di Raphinha). Il quale Raphinha ha poi mollato una lecca spaventosa che, complici sbarra e portiere, fissava il tabellino. Il piacentino, fedele a una scuola che va dal catenaccio, se serve, al contropiede, idem, oppure – in altre occasioni – a una manovra più corale, meno bloccata. Veniva da tre sconfitte: ha reagito.
La squadra più giovane, con i 17 anni di Yamal e i 18 di Cubarsì a decorarne la trama. La squadra più anziana, con quel guerriero di Acerbi a zompare da una trincea all’altra. Il risultato perfetto è lo 0-0. Ma questa imperfezione, giuro, non mi ha annoiato.
quando uno è un cesso conclamato è un cesso e basta: non è legnoso
Non si riesce a capire quale peccato originale debba espiare Tek. O forse si :-)))
Nettamente inferiori come squadra agli spagnoli, ma hanno parecchie possibilità di passare il turno.
Scritto da Logan il 1 May 2025 alle ore 09:42
Ma guarda, sono nettamente inferiori, concordo, ma hanno parecchie possibilità di passare il turno. Concordo. Ma che mistero…
Scecc e’ apparso legnoso ma dirette responsabilità solo sul terzo goal
Speriamo almeno che Spiaze non stia usando il caffè di HH altrimenti fra qualche decennio ci saranno altre famiglie distrutte.
Un paio di trofei in più al costo di vite umane.
Assassini.
Scritto da Causio il 1 May 2025 alle ore 08:51
Certo sulle qualità di squadra dell’inda (grazie AA) non ci sono dubbi.
Nello specifico però, di ieri ricordo tanto culo e un’inda che è venuta un po’ fuori dopo il calo fisiologico del Barça, che lo ha letteralmente presi a pallate per oltre 70 minuti.
Se i catalani avessero avuto un portiere meno “amletico” (cit Beck) e meno bullonato al suolo, sarebbe di nn ita diversamente.
Nettamente inferiori come squadra agli spagnoli, ma hanno parecchie possibilità di passare il turno.
Ma finiscila Lassie di scrivere stronzate.
Gli allenatori dicono tutti quelle banalità ma poi bisogna pure comprenderle e tu, ed il tuo gemello, non siete attrezzati.
95 minuti gioco e nemmeno sei riuscito a capire che facendo il gioco di merda a te caro, di gol dalla propria area, magari sempre da calcio da fermo, invece di 2 ne avrebbero presi 4.
Gli ndranghetisti sono dediti al doping (avendo assassinato una generazione di muratori che correvano…proprio come i vecchietti di ora); alla corruzione arbitrale; al riciclaggio di documenti d’identità ; alle minacce verso giornalisti non allineati alla loro cosca.
Invece di fare vedere le loro luride partite Prime farebbe bene ad ideare una serie sugli ndranghetisti sul modello di Romanzo Criminale.
Leggo di “eroi di Barcellona” hihihihihihi… La stampa italiana non è un potere, è una comica
Cosa aveva dichiarato Flick? Fondamentale coprire gli spazi, Bene. Pronti via ha lascio no uno spazio , ma un oceano dopo 15 secondi!,,oceano che poi ha determinato il prim o goal e la partita si è messa subito in salita. Analogo oceano nell azione che ha portato all angolo del terzo goal e pure nell azione del goal per fortuna annullato.