Diario mondiale, settima puntata.
** Giappone-Costa Rica 0-1. I nippo devono aver ragionato così: «noi» abbiamo battuto la grande Germania, «loro» ne hanno presi sette dalla Spagna; ergo, sarà una passeggiata. Non proprio. Attacchi svogliati, possesso nebbioso. Ha vinto, Costa Rica, con il primo tiro in porta (del Mondiale, non della partita). Il primo e per ora unico. La firma è di Keysher Fuller, difensore dell’Herediano. Un monumento al milite ignoto.
** Belgio-Marocco 0-2. Un’altra sorpresona. Con il Canada, i diavoli vinsero senza meritarlo. Questa volta meritavano di perdere e hanno perso. Terzi in Russia, svagati e ampollosi in Qatar. Tutti, da De Bruyne a Courtois, formidabile al debutto ma pollo sulla punizione laterale del sampdoriano Sabiri. Qualcosina l’ha portata Mertens. Non De Ketelaere, non Lukaku, schierato (o rischiato?) visto che nessuno, nemmeno Martinez dalla panca, riusciva a scuotere lo sciame di ombre vaganti per il campo. In compenso, chapeau al Marocco e al suo timoniere, Regragui. Se la rete rompighiaccio non appartiene al manuale del calcio, sul raddoppio di Aboukhlal gustatevi il movimento e il tocco di Ziyech (di destro, addirittura). Da una parte, il Marocco: uomini di ferro su navi di legno; dall’altra, il Belgio: uomini di legno su navi di ferro. Coma ha scritto Giancarlo Dotto, «la vita non è giusta, ma qualche volta si diverte ad esserlo».
** Croazia-Canada 4-1. Al pronti-via, lo studente sembrava il professore. Gol-lampo di Alphonso Davies (un babà, fra parentesi), ritmo, proprietà tecnica e, ai fianchi, due frecce: Buchanan più il Davies di cui sopra. Mezz’ora, e il professore è tornato in cattedra. Una scrollatina alla lavagna e via con la scienza di una scuola con pochi eguali: Kramaric, Livaja, ancora Kramaric e, nel finale, il supplente Majer. Dietro le citazioni dotte, la regia di Kovacic, Brozovic, Modric e Perisic. Ha prevalso il «merito», toh. La Davis al Canada, Davies a casa: c’est la vie.
** Spagna-Germania 1-1. Due partite in una. La prima, noiosa. La traversa di Olmo, complici i guanti di Neuer, un paio di tuffi di Unai Simon ma, in generale, la classica nebbia che confonde chi gioca a memoria (le furiette di Lus Enrique) con chi gioca a braccio. Poi sono entrati i centravanti. Poi è entrato Sané. Ed è cominciata la seconda: da film western. Ha segnato Morata, su cross radente di Jordi Alba. Ha pareggiato Fullkrug, un traliccio sbucato in appoggio a Musiala, non meno prezioso di Pedri. Occhio, però, a Sané. Infortunato, era finito ai margini. Si è mangiato il sorpasso, così come Asensio aveva sciupato il 2-0, ma ha agitato attacchi stagnanti E’ il jolly che rimane a Flick per forzare il destino. Il tiki-taka ha lasciato il 35% ai tedeschi. Eppure è finita pari, sento già blaterare.
Ahahahah, me l’ero dimenticata quella su Marchisio.
MEMORABILE mentecatto del Tavoliere.
A sua parziale scusante va detto che si stava impegnando molto dal punto di vista fisico col galoppinaggio per Bimbominkia Renzie.
Questi Shitsons sanno sempre su che cavalli puntare…hihihi
Beh però è molto competente di calcio.
quando giro’una news su marchisio gravemente infortunato durante un allenamento della nazionale che poi si rivelò una bufala,il ns commentò a caldo che “la colpa è di conte che fa eseguire esercizi pericolosi ai giocatori”.testuale.
Ma poi, la totale mancanza di senso della misura o della realtà di quel buzzone barese di Guitto-Acqua di Rose…
Al di là della spregevole molestia nei confronti della gentildonna scaligera, peraltro madre, come può pensare un simil-Linobenfi di avere qualche chance . Anche perchè le ide…ehm scorregge…che esprime sono peggio dell’aspetto. E ho detto tutto (cit.)
Hihihihi.
Sperando che la signora che frequentava la clinica non fosse un travestito….!
Scritto da Lovre51 il 27 novembre 2022 alle ore 18:09
No nn lo era ed infatti axl rose alias guido,poco avvezzo prese un cancello in faccia.
Fosse stato un travestito guido si sarebbe mosso alla grande invece di fare la figura del maniaco sessuale.
C’E’ POSTA PER GLI SHITSONS…hihihi.
Uuuuuh, mentecatto barese che dice di non mescolarsi..ascolta:
io l’ho scritto perchè quella è la STRONZATA tipica degli SHITSONS.
Era per prendervi per il culo…ma vedo che ci riesci benissimo da solo.
Questi Shitsons che si danno un comportamento (A PAROLE) ma poi non resistono e ritornano in ginocchio dove giuravano di non capitare più.
Guarda, accontentati delle donnacce che ti hanno cornificato una vita e finiscila di molestare gentildonne juventine sui sociale, orrendo buzzone. Hihihihi
——————————————————————————
Le camerette del Cialtrone sono per caso come quelle delle mogli dei Multinick Shitsons, trovandole tra l’altro SEMPRE aperte e libere, .
D’altronde i cervi sono in tangenziale a prendere estintori nel trafficato orifizio posteriore o in cucina vicino al frigo a postare difese improbabili del loro idolo, una cacchina umana e calcistica come loro…hihihi
il movimento (pelvico) canadese è cresciuto tantissimo da quando hanno visto la bernarda…
minchia ‘sto buchanan, devastante su quella fascia.
sempre più innamorato del canada.
PlusValencia, Marocco e i suoi fratelli… non so i calciatori, ma il primario è sicuramente in forma mundial
“Marocco e i suoi fratelli”
:))))
grande primario!