Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Buongiorno a tutti, Scheda, scusami, fai il provocatore ma, da come scrivi, non sei scemo. Sul caso Conte, mi spieghi, da cittadino italiano prima che da interista, come è possibile che:
1) Viene creduta la parola di un reo confesso di combine, contro quella di 20 persone, senza che queste, allora, vengano a loro volta deferite per omessa denuncia/illecito
2) Come è possibile che il NON POTEVA NON SAPERE, valga per Conte e non per Mondonico, il presidente del Grosseto e Moratti
3) Come è possibile che un procuratore volesse stroncare la carriera a Bonucci e Pepe, seulle dichiarazioni contraddittorie di uno che ha cambiato versione 4 volte , Pepe addirittura sulla base di una fantomatica telefonata di cui non si trova nemmeno traccia
4) Come è possibile che si dica, l’esclusione di Mastronunzio fu fatta apposta perchè non voleva partecipare alla combine, e ci sono certificati e comunicati che sostengono il contrario
5) Come è possibile che Mauri, Criscito, Milanetto e compagnia, fotogratati al ristorante con personaggi quantomeno inquietanti non siano nemmeno ancora stati deferiti
6) Come è possiblle che il Presidente del Siena, che sarebbe stato il beneficiario delle combine, non sia stato deferito
/
Non ti tedio oltre, se mi dici Moggi uguale farabutto posso anche concordare con te, ma in questo caso siamo alla follia totale completa ed assoluta FOLLIA.
X schifezza svizzera – Piccolo coglione necrofizzato, nazista presacritto, mistificatore, ladro, cocainomane, cosa c’entriamo noi con la condanna di Conte. Innnazi tutto, con lo stesso metro, tu dovresti preoccuparti del tuo ranocchia che a Bari e indagato e s’è rifiutato di rispondere evidentemente perché c’avrà un sacco di cose di cui vergognarsi. Sei patetico, scemo e vigliacco.
pensierino del sabato: se rinnovano il mandato a uno che ha
- contrattato un patteggiamento che non era in grado di sostenere
- supportato accuse sostanzialmente basate su chiacchiere
- impugnato una sentenza logica senza fondamento
in pratica cioè sbagliando tutto, mi chiedo per quale carica sarebbe stato proposto se avesse trionfato, forse “for President”?
in questo Paese di poeti, santi e taroccatori penso di sì
che ne dice, Primario?
Schedina, fai il bravo… hai finito già alle 11 di stamattina il tuo turno di minchiate. Povero illuso imbecille.
mi lasci convincere da chi????, ignurant!!!!!!
Pezzo di merda svizzera, se tu avessi solo una minima idea di cosa significhi avere un cervello capiresti che le persone che la pensano diversamente motivano, argomentano, spiegano, ma capisco che sarebbe chiederti troppo, il massimo che riesci a fare è copia-incollare la merda che trovi in rete e parlare del gatto che ha in testa Conte……FENOMENO!!!
Imbecille, impara a scrivere… ti lascio convincere che sei superiore, razza di coglione. Definirti INTERISTA è già insulto peggiore di tutti quelli che puoi partorire tu. Vai a vedere Inter channel, imbecille.
mefisto
ti rode il culo anche sabato mattina??
goditi le farneticazioni dei tuoi sodali e lasciami perdere, inferiore.
Se avessi un minimo di cervello capiresti che è normale ci siano persone che la pensano diversamente da te.
Complimenti per l’ennesima condanna, 18° o 19°??? Ladroretrocessodopatopatteggiatore.
Fabrizio, il turn-over è necessario. Vitale. Ben venga che giochino a Siena Caceres, Giaccherini, Pogba, Marrone… e che riposino Vidal, Barzagli, Asamoah, Lichtsteiner, Pirlo. Dopo la pausa della Nazionale, che come ogni anno porterà via tanti nostri giocatori titolari, dal 20 ottobre al 11 novembre circa si giocherà di nuovo in pratica ogni 3 giorni. Fai un po’ tu i calcoli…
Col Siena partita molto difficile, specie se il turnover sara’ pesante come si legge (Marrone, Lucio, Caceres, Isla, Pogba o Giaccherini). Partita da vincere data che poi la pausa e’ sempre un’incognita.