Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Mac Phisto, con il pezzo di merda svizzera non ha senso discutere, punto.
Fiorentino cuor di leone, cos’è, una retromarcia? Comunque è sempre apprezzabile quando qualcuno si rende conto di aver detto una fesseria e se la rimangia. No, fiorentino cuor di leone, non diro’ che non ho tempo da perdere con loro, specialmente per sbattere in faccia la verita’ ad un prescritto, un po’ di tempo lo trovo sempre. In quanto ad essere superiore…….che te lo dico a fare??!!!??
Axl, col prescritto svizzero non ha più senso discutere seriamente. Seriamente… maddai.
Lex, che ne pensi?
In attesa di riaverlo in panchina, la Juventus ha intenzione di rendere ancora più forte il suo legame con Antonio Conte. Il presidente Agnelli, infatti, ha intenzione di offrire al suo allenatore un prolungamento del contratto, che al momento ha scadenza 2015, di altri tre anni e un ruolo di manager all’inglese.
Ovviamente tu, as usual, ora dirai che degli altri non te ne frega niente, perchè siete superiori e non avete tempo da perdere con loro.
Beck ci sei?….o sei ins ciopero?……
@ Axl rose-Fierobianconero-Bilbao77
E’ vero quello che dici, ripeto per l’ennesima volta che mediamente non mi piacete. Come a te, comprensibilemente, non piacciono gli interisti, i viola, i granata, i romanisti. Ci sta. La parola odio prendila in senso lato, tra virgolette. L’odio non mi appartiene, al di là della rudezza del mio modo di esprimermi, che in realtà è sana ironia.
Ringrazio Mac Phisto per il dialogo di ieri sera.
in partenza verso Siena…fino alla fine
Ehi Martinello, questa è crudelta’, vuoi proprio causargli una crisi depressiva al prescritto? Certe cose si comunicano con un certo tatto.