Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Confucio/Lovre/Er Centroione/Grossetano, facciamo un mini-riassunto della tua situazione:ti ripeto hai 61 un anni e sei malato di cuore. Forse non hai piú molto da vivere. Di calcio (zedenecchio e vucinic) non hai mai capito una sega e non si vede come tu possa imparare adesso che stai denotando i primi evidentissimi segni dell’Alzheimer.
Nella tua vita sei stao un profugo e susseguentemente un parassita alle spalle della gente che in questo paese onestamente lavora, mentre tu non paghi le tasse e probabilmente hai anche rubato dei contributi dell’Unione Europea. Siete in molti a fare cosà in Italia.
Ma, vedi, la cosa che piú impressiona di te non é l’arteriosclerosi che galoppa ma semmai l’evidente mancanza di affetti familiari che invece di portarti a stare vicino i tuoi figli, nipotini e, guarda, alla peggio anche ai piccioni dei giardinetti, invece,come la merda nei tubi, ti riportano immancabilmente qui sotto forma di uno dei tuoi travestimenti da macchietta. Io ti ci vedo sai, nella roulotte col reggipetto e le calze a rete di tua moglie, passare ore davanti allo specchio ad immaginare come sarebbe potuta essere la tua vita…. (probabilmente migliore di quella attuale, ma anche lÃ, non é che ci voglia molto). Una vera macchietta da melodramma pescarese prevede poi che ci sia l’addio sdegnato, con tanto d’insulti patetici (boomerang), a codesto blog.
Il problema é che tutti sanno che, come tutti i Prescritti ed antijuventini, tornate sempre sotto mentite spoglie e quello che mongolini come te non riscono proprio a mettersi in quella vecchia zucca vuota é che non serve cambiare nome perché la tua impareggiabile imbecillitá ti rende piú riconoscibile della tua (falsa) cartella tributaria.
Molta gente nelle tue condizioni ha anche accarezzato l’idea di un gesto disperato. E visto che sei puro un inqualificabile razzista Lovre, nessuno avrebbe di che dolersene.
Comunque non lo fare, per caritá. Prima paga i puffi….
Giusta sarebbe stata la seconda ammonizione per Chiello e nel mentre non ci stava per niente la prima. Arbistro titubante, forse è meglio non fargli arbitrare le partite della juve!
X Riccardo Ric. L’augurio di “buon viaggio” è partito con ritardo ed il gol della vittoria è arrivato con ritardo. Coincidenze? :)))))) leo
La davanti fatichiamo troppo a fare gol e normalmente ce ne mangiamo una cinquina a partita. Abbiamo faticato anche perchè attualmente Vidal non è al massimo come così pure lo svizzero in difesa. Urge il rilancio di Isla. Dispice De Ceglie che si è fatto bindolare da Angelo. Un errore suo, stile come quando allenava Del Neri. Un passo indietro comunque. Non parlo di Vucinic che ha giocato da 4 nel primo tempo e da quasi sei nel secondo! Troppi leziosismi che servono solo a sprecare occasioni! Leo
Beh, dire che il centrocampo juve è stato inesistente è un azzardo. Magari non ha tenuto come contro la Roma, però al Siena è stato concesso poco se non un paio di occasioni per svarioni difensivi! La cosa strana è cambiare la mentalità ad un giocatore che si è sempre occupato di altre zone del campo e fargli fare il difensore Centrale. Sbanda lui e sbandano gli altri! Questo è successo in occasione del gol del Siena.
Beh Cosmi ha un tasso di espulsione altissimo… semplicemente é uno che non si contiene. L’ammonizione di Chiello era stata eccessiva, ci sarebbe stata invece per il secondo fallo cui immagino si riferisce Cosmi.
Sicuramente l’errore più grosso e’ stato vendere Estigarribia per tenere De Ceglie!Lucio oggi e’ indispensabile,centrocampo inesistente!
Condivido pienamente quanto scritto da Fabrizio. Sto sentendo Cosmi lamentare la mancata espulsione du Chiello, mi pare di sognare…
MA IL PRESCRITTO BRASILIANO, CHE L’ABBIAMO COMPERATO A FARE??
Saranno finite le trasferte in Toscana? No, perché pare che da quelle parti diamo il peggio di noi…
Pessima gara, quindi tre punti d’oro. Si poteva anche perdere, loro davano l’impressione di poter far male ogni volta che mandavano la palla in avanti. Difesa inguardabile, l’azione del gol un museo degli orrori. E soprattutto c’é parecchia gente che avrebbe bisogno di riposo (De Ceglie, Vucinic, Vidal terribili, Giovinco qualcosa in più’ dello zero solo nel secondo tempo, Pirlo decente solo nel primo tempo e si’ che non lo marcavano). Non ho capito le scelte della panchina: ma come si fa a tenere in campo per 90 minuti due (Vidal e Vucinic) che visibilmente non stanno in piedi? Vucinic non ne ha azzeccata una, era in una di quelle sue giornate indisponenti… poi nel finale levare Marrone (!) per Quagliarella l’ho trovato un azzardo.
Comunque non si perde mai, e anzi in campionato si continua a vincere pur giocando male. Se prima o poi torniamo in forma spacchiamo tutto…