Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
Scritto da bilbao77 il 16 maggio 2020 alle ore 16:57
—
È scandaloso, una roba da prenderlo a bastonate. Però, per il paese che siamo, (quello che dalla lira all’euro, da un giorno all’altro, si passava da diecimila lire a dieci euro) non è nemmeno tanto. Temevo di molto peggio e attenzione: se per lavorare dovessero essere necessari e obbligatori esami vari, temo ancora che ci saranno delle belle ruberie.
Fontana e avanzo di Gallera…
A 500 € glielo mettevo il tampone ai lombardi.
https://www.tpi.it/opinioni/gallera-tamponi-privati-a-pagamento-selvaggia-lucarelli-20200515603048/
Oltre al fatto di come vengono riportate certe notizie…………
Non è difficile leggere, difficile, è capire quello che si legge
La Uefa ha emanato un comunicato nel quale ha voluto chiarire le parole del Presidente Aleksander Ceferin dei giorni scorsi.
UEFA CEFERIN – Aleksander Ceferin, Presidente Uefa, ha ribadito il proprio punto di vista sulla ripresa, auspicando in una riparenza della stagione per le leghe ancora in bilico. Mentre in Francia il campionato si è fermato, oggi in Germania riparte la Bundesliga. Intanto Italia si studia ancora una soluzione che permetta il ritorno in campo delle squadre. La Uefa ha voluto puntualizzare sulle parole di Ceferin dei giorni scorsi riportate da Bein Sports. Nel comunicato viene smentito ogni riferimento a turni preliminari per accedere alle Coppe europee per chi decidesse di non terminare il campionato.
La Uefa chiarisce le parole di Ceferin
“Per quanto riguarda il modo in cui sono state riportate alcune dichiarazioni in un’intervista a Bein Sports, la UEFA desidera chiarire che il presidente Ceferin ha affermato che i club delle leghe che sono state annullate in questa stagione dovrebbero essere ancora pronti a giocare i turni di qualificazione per la prossima stagione secondo la lista di accesso corrente. Non ha menzionato né accennato a nessuna modifica all’elenco di accesso alle competizioni UEFA per club”.
Questi partono prima su tutto evidentemente. Hanno fatto un lockdown molto più blando del nostro perché alla fine tutte le attività in grado di garantire le misure adeguate non si sono mai fermate.
Intanto in Bundesliga giocano oggi.
Si vede ch’eri in astinenza,io non sapevo neppure che giocassero…..se questo si può chiamare giocare!?
Haaland continua a timbrare
E’ senz’accento..
Tornando al cinema,cinema con la C(maiuscola),mi è capitato quasi per caso di guardare un capolavoro assoluto!Ripeto….ASSOLUTO,film simili dovrebbero essere imposti nelle scuole come didattica per far capire ai NOSTRI ragazzi il senso della vita!Il film è CAFARNAO(disordine)è consiglio a chiunque di guardarlo con amore!!
Certo che se chiellini rappresenta la parte intellettuale dei giocatori sono veramente messi da ridere.
Fossi vidal lo prenderei a calci in culo.
Ma poi dico,smetti prima di giocare eppoi scrivi il libro no?se va bene fai ancora una stagione,non potevi aspettare!?deficiente.