Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
Lippi: “gol di mijatovic in fuorigioco”.ah ah ah .dopo 22 anni questo qua ancora rosica e piange.come un interista.
Ecco, l’opinione di Luca Fausto, secondo il quale la Juve farebbe o Pogba o Tonali, se vera non andrebbe bene per nulla.
Scritto da bilbao77 il 20 maggio 2020 alle ore 16:05
Nel caso mi sa che preferisco Tonali allo stato attuale delle cose. Ma essendo il centrocampo completamente da rifare uno solo non basta. In ogni caso se dopo Verratti si fanno sfilare pure Tonali… beh insomma.
No beh, calma ,vendono rabiot a 30 , pianijc a 30 ,rugani a 30 e cr7 si taglia lo stipendio . Pezzi di merda.
La juve se non vende non li tira fuori 50 milioni per tonali, a meno che…chieda un prestito al governo .
ah ah ah
Ecco, l’opinione di Luca Fausto, secondo il quale la Juve farebbe o Pogba o Tonali, se vera non andrebbe bene per nulla.
Tu non sei in grado di capire cosa succede all’interno di un governo.
Qualunque governo.
Non si fosse capito, a me di Renzi interessa una emerita sega. Come di chiunque altro. Mi diverte vedere lo spettacolo indegno, ma anche spassoso, al ribasso tra lui ed il Governo ed il resto della maggioranza…. Hanno fatto a gara a chi abbassava di più le mutande….
Che poi solo un coglione, fascista come farinacci può pensare che un’emorroide come lui (ovvero il suo corregionale Cazzaro di Rignano) potesse tenere qualcuno per le palle.
Questo baffone sporco di sugo è imbarazzante per come non capisca un cazzo di calcio, di politica, di vita.
Il bluff del cazzaro rignanese non lo ha compreso solo lui.
Dai, facciano cadere il miglior governo da per lo meno 25 anni in qua, e durante una pandemia…forza, se ne hanno le palle i vigliacchi destroidi di Italia Morta (cit.).
Poi però andiamo al voto e finalmente li facciamo scomparire per sempre.
Scemarello col cervello di una gallina.
Dibattito surreale in Parlamento laddove il miglior Ministro della Giustizia di sempre (ovvero l’unico che nei fatti ha implementato politiche di contrasto a mafia, corruzione, commistione politica-malaffare etc.) deve divendersi dall’assalto…”di correnti e di fazioni. Di politici corrotti, i miei amici son pancioni,
Puttanieri, faccendieri e tragattini
Sono gobbi e son mafiosi massoni piduisti e celerini.
….
PS: Gobbi, non nel senso di juventini.