Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
Riccardo dove sono questi politici di livello,oggi?Io vedo solo dei saltimbanchi,vestiti bene!Conte sta una spanna sopra questa marmaglia,arrivo a rimpiangere Prodi!Visto adesso in Mezz’ora in +,nell’intervista con la Annunziata,ricorda quando Berlusconi rifiutò di vendere ALITALIA ai francesi per salvarla con la cordata CAPITANI CORAGGIOSI(con le pezze al culo)!Dopo oltre vent’anni questo carrozzone seguitiamo a salvarlo un anno si e l’altro pure;ma c’è chi ancora spera nel ritorno del pedofilo lombardo!!
Grazie di tutto Mister Max. 5 History alone
Buongiorno Clinica,
Cin-cin!
Un anno fa esatto il nostro Pavel ci liberava del cazzaro di Livorno.
Grazie sempre!!!!
questo è altro discorso. Ma gli elettori intesero votare “l’uomo che si è fatto da se” “che intendeva proteggere l’America anche economicamente” rispetto alla Clinton, vista come donna del sistema partitico/bancario. Che poi gli elettori ci abbiano visto giusto o meno, è altro discorso. E comunque, opinione mia, Trump, non stava facendo male. Aveva rilanciato l’economia contro le delocalizzazioni, soprattutto in Cina, aveva messo a posto quel cretino della Corea del Nord, ha fatto fuori, in evidente collaborazione con gli iraniani, Solemani ed ha agito con perspicacia contro l’ISIS. Lui è un emerito coglione, basti la “ricetta” con iniezioni di candeggina, ma evidentemente si è saputo circondare di collaboratori valenti.
Adelson
Ha vinto le elezioni con Goldman Sachs che raccoglieva soldi e voti e per le prox gente come singer Koch e arelson ha già assicurato oltre 250m di dollari per la campagna elettorale.i Waltons lo appoggiano incondizionatamente(se la smette con i dazi dalla Cina eh)….
Trump si contrappone al sistema!?!?!?!?!?!
E niente, buon pranzo, dai…
che votava buona parte di quelli che oggi votano Lega.
…però questo dovrebbe far riflettere. Perché la Lega, anche al Sud, riesce a raccogliere tante istanze di tanta gente, di gente per bene che la mattina si alza per andare a lavorare che la vede, sbagliando o meno, come il movimento che si contrappone ai papponi? Porque? Forse perché la gente per bene, in larga parte, e’ davvero stufa del papponismo e si affida, sbagliando o meno a chi, più o meno in buona fede, recita la parte della contrapposizione al sistema. Prima Renzi, anzi, prima Berlusconi, poi Renzi, poi 5stelle, poi Lega. Ed ampliando….Trump, Brexit,,,
Il Comunismo e ‘ durato dal 1917 al 1991. E i partiti comunisti hanno retto finche e’ esistita la casa madre.Una teoria irrealizzabile e irrealizzata.I comunisti hanno perso ,come i nazisti .