Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
La dignità mi impedisce però di ipotizzare covid a parenti stretti e di augurare di contrarre il virus a chicchessia. Non c’è proprio paragone, pezzo di merda.
gli insultatori ossessivo compulsivi sui social, tutti, andrebbero individuati, identificati, sanzionati, isolati…e…..inibiti di poter accedere ai social a vita….
—————————————————————–
Ottima soluzione per toglierti finalmente dai coglioni, visto che l’assenza di dignità te lo impedisce.
A me tutti questi guardasigilli da ringhiera che negli ultimi due/tre anni hanno sviluppato il senso della giustizia, il valore delle istituzioni e il rispetto dello stato mi commuovono.
Ma veramente, eh…
Finalmente lo Stato Italiano si sta riprendendo il ruolo storico di culla della civiltà …
Speriamo che continuino anche dopo questo governo. Perchè questo governo, piaccia o non piaccia, è destinato a fallire…
Si, lo so, ma non è questo il punto.
“Voteremo contro la mozione di sfiducia. E’ che vorremmo contare di più”.
Provi a contare a due a due. O anche a tre a tre…
Il giorno da leone volge al termine…
Bonafede ha manomesso i principi del giusto processo
Nella mozione si parla di giusto processo, della manipolazione dell’imparzialità della giustizia e di prescrizione. «Il Guardasigilli si è reso promotore e responsabile di una costante manomissione dell’imparzialità della giustizia, dei diritti dei cittadini e dei principi del giusto processo; la sua azione contro i fondamentali princìpi della civiltà giuridica ha trovato molteplici manifestazioni: dalla violazione del principio di ragionevole durata del processo, allo svilimento delle impugnazioni; dalla negazione costante del fine rieducativo della pena, alla abrogazione di fatto della presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, fino all’incapacità di individuare soluzioni di tutela e valorizzazione della magistratura onoraria il cui ruolo è preziosissimo per il sistema giustizia;
Bonafede non ha rispettato impegni riforma: «Il ministro si è rivelato altresì inadempiente sugli impegni di riforma assunti: su tutti, dopo più di un anno di annunci, non ha ancora proposto per la calendarizzazione in Parlamento il disegno di legge di riforma del processo penale, che avrebbe dovuto precedere – anche a detta del Guardasigilli stesso – la mai troppo criticata, per metodo e sostanza, soppressione della prescrizione dopo il primo grado di giudizio».(Cit. E non sono,parole né di Salvini, né della Meloni, ne’ dell’alleato Renzi) Vediamo se l’autore o l’autrice verrà ricoperto di insulti. Sai le risate…)
Che poi vorrei capire, cosa chiede al governo?
Le paninerie sono state riaperte, così come i pub e i ristoranti. Anche le chiese. El Can ha chiesto il prestito, che sembra questo stato gli garantirà . La macchina burocratica dell’INPS sembra finalmente in moto.
Quel 2,12% purtroppo non dipende dal governo, da questo governo. E non c’è garanzia che con un altro lo possa pure mantenere.
Oggi vestito blu, cravatta scura su camicia bianca.
Oggi è il tuo giorno, facci sognà !!
Se cade il governo e si va al voto,intendevo!!Certo fare il governo con Salvini lo brucerebbe per sempre!
Renzi ha le palle attaccate al governo,se cade il governo i parlamentari che ha oggi se li sogna!Arriverà ’ al 3%?Nutro grossi dubbi!!Il governo non può cadere e Renzi sta provando il bluff,glielo andrei a vedere!!!
Probabile che arriveranno al solito compromesso pasticciato speculando sulla fiducia da confermare o,meno ad un Ministro. Ed invece dovrebbe essere questione da approcciare nel merito, non certo farne oggetto di rivendicazioni od opportunità politiche. Ma queste sono le schifezze politiche da sempre in ogni luogo del mondo.
Un giorno da leone.
Un essere inutile che da una parvenza di vitalità alla vigilia della scomparsa.
Abbasserà in culo come ha sempre fatto.
Con i destroiti conterebbe per quello che è, niente…..