Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
Oohh a proposito,stamani mi sono sgranchito le ossa facendo qualche km a piedi.Passando per piazza Garibaldi(Pescara)ho notato una locandina,sulla vetrina dell’unica tabaccheria in loco:QUI SONO IN VENDITA MASCHERINE CHIRURGICHE A 50 centesimi cadauna!Se qualcuno non mi crede gli mando la foto sulla Mail.
Non l’una ma l’Inail.
Sull’economia ed il governo sto con Alex,chi non ha preso nulla o quasi è colui che da anni non paga l’IVA l’INPS e l’una il.Oppuramente(all’Albanese)ha delle voragini con l’Agenzia delle entrate,puoi aiutarlo?Io dico di no.Naturalmente c’è anche l’eccezione….che fa regola!
Il DENTE batte DOVE LE lingua DUOLE
-
Alex,ognuno giudica secondo le sue idee.Lui aveva visto pro domo sua e cosi ha reagito(presunto rigore su Ronaldo). Piuttosto avrei voluto vedere nostre(juventine)reazioni su un gol tipo Muntari negatoci(ci portava sul 2-0)!Il dopo conta poco…Insomma:CÍCERO PRO DOMO SUA.A volte va a volte no e bisogna saper accettare,poi un defunto…lasciamolo riposare.
Scritto da Lovre51 il 22 maggio 2020 alle ore 15:19
-
…avrei voluto vedere nostre(juventine)reazioni su un gol tipo Muntari negatoci(ci portava sul 2-0)!Il
-
22 gennaio 1967 Virgino De Paoli, in Lazio-Juventus, firmò uno dei primi gol fantasma documentati dalle riprese televisive.
Il pallone si infranse contro il sostegno interno posteriore della rete per poi ritornare in campo: l’arbitro fa proseguire l’azione tra le vibranti proteste dei giocatori bianconeri in una sfida che terminò a reti inviolate 0-0.
.
Senza pianti e polemiche, da Juventus e juventini! Eppure era l’ennesimo torto alla Juventus!
Tutto silenziato e insabbiato dai media nazionali, soggiogati dal potere meneghino con i capibanda:
-gino palumbo,
-candido cannavo: maestro e padre spirituale di beccantini (50 anni alla rizzoli-rcs – mafia?)
-alfio caruso
-gianni de felice
IL CAMPIONATO LO VINSE LA JUVENTUS DI HERIBERTO HERRERA!
1-Juve 49
2-Inter 48
-
Gol fantasma a danno della Juventus?
2 nello stesso anno 1994-1995.
Il 17 ottobre 1994, il primo contro il Foggia di Zeman, dove l’arbitro cesari si invento’ anche un rigore, poi sbagiato, e il foggia vinse 2-0.
.
Il secondo fu a Marassi il 18 dicembre 1994 genoa Juventus 1-1, assegnato un gol a Galante nei minuti di recupero della partita, 2 punti letteralmente strappati dall’arbitro… “rodomonti”.
IL CAMPIONATO LO VINCE LA JUVENTUS DI GIRAUDO & MOGGI!
.
9-4-2005 Fiorentina-Juventus 3-3 solito collina che guarda ma non vede gli episodi a danno della Juventus, gol regolare di cannavaro ma l’infame fa cenno di continuare, e’ sul rovesciamento di fronte, la fiorentina segna il gol del 3-2, punteggio che sarebbe stato a favore della Juventus
IL CAMPIONATO LO VINCE LA JUVENTUS DI GIRAUDO & MOGGI!
.
Quacuno ne sa qualcosa? Tutto, sempre passato sotto silenzio, e’ ci ricordano sempre il gol di Bierhoff, il gol di bianconi, e’ quello di Muntari
(e ma gli juventini – https://www.youtube.com/watch?v=MGy7ISYneP0 )
-
Per non parlare del gol di Toldo, con l’infame “pelato-felsineo’ cha dalla perfetta posizione vede benissimo, e’ si affretta a indicare il centro campo!
-
Fosse stato a favore della Juventus, altri 20 anni di storie e di pianti!
.
IO RICORDO LA LOTTA CONTRO LA JUVENTUS E PRO INTER, PER I FURTI DI GIRAUDO E MOGGI, SPACCIANDOSI PER JUVENTINI!
-
Guardate dove e piazzato l’infame concittadino e inona di Beccantini!
https://www.youtube.com/watch?v=dt05SwCgfe4
-
Parlando di cose più banali. In bundes hanno ripreso a porte chiuse. Gli esemplari club tedeschi rimborseranno i biglietti agli abbonati per la quota non goduta o faranno come vogliono fare certe squadre in Italia. E ci sarebbero pure i biglietti di coppa Italia e champions.
E sia chiara un’altra cosa.
Il mio e’un lavoro stagionale se perdo aprile e maggio,i mie due mesi migliori,la stagione e’andata e comunque finisce a ferragosto.ok posso vivacchiare d’inverno racimolando qualcosa per fare la spesa ma perdendo l’estate il mio fatturato passa da tot a zero assoluto.zero assoluto.mi sta succedendo per la prima volta in 25 anni,sto bestemmiando più che posso ma sopravviverò per un anno magari anche due.nel frattempo mi sto guardando intorno e farò come fatto altre volte:mi inventerò qualcosa senza rompere i coglioni al governo senza avere una cig che mi mantienee senza piagnucolare contro imprenditori.chi lavora in proprio non sempre sviluppa il cervello ma quasi sempre sviluppa i coglioni.
Nessuno in sta vita ti ordina di fare il dipendente.
Poi sul discorso dei tagli ai dipendenti pubblici mi sa tanto che sono stato il primo a scriverne qui dentro.
Ovviamente il grullo mi rispose che”non e’il momento di tagliare altri stipendi”.
E’un discorso chiarissimo massimo.
Il problema non sono i due mesi,te lo ripeto,il problema e’il dopo.hoscritto chiaramente di un amico barista che potrebbe lasciare a casa qualche dipendente perche´costretto a lavorare a metà regime….più chiaro di così.innanzi tutto i fruttivendoli non si sono mai fermati anzi hanno incassanto come non mai,per dire quello di mia sorella una mattina le ha detto”signora mi vergogno a dirlo ma e’come fosse Natale due volte al giorno tutti i giorni:sto svuotando il camion tutte le mattine”.
Non hanno fermato proprio nulla.hanno ridotto le attività per due mesi non per due anni.
ieri parlavo con uno che ha un ristorante:”mi hanno abbassato l’affitto per i mesi che sono stato chiuso,i miei dipendenti han preso la CIG,ho preso 1200€ dall’INPS e 2500 dalla regione.tanto di cappello a questo governo”.il casino sarà riaprire a certe condizioni ma quelle sono condizioni MONDIALI da Torino a Bangkok le regole per bar ristoranti sono uguali per tutti.
Ci sono infatti attività un poco a margine, che subiscono quello che dici tu Massimo.
Ci sono anche ristoranti di nome, ne conosco in aree super ricche – e super evadenti – che piangono il morto, ma che per 50anni hanno messo da parte l’impossibile. Che vengano questi a stracciarsi le vesti, no.
Ma il numero di attività che non hanno questo retroterra sono moltissime, soprattutto di giovani. Se dopo mi si dice che la prima cosa da farsi e pensare all’attività e non all’auto nuova o allo smaffon ultimo modello, con me si sfonda una porta aperta. Con i miei bimbi, posso garantire, non accade.
Un ex collega faceva il fruttivendolo. Insieme ad un altro. A fine mese riuscivano ad avere due stipendi di circa 1800 euro, e parliamo di gente che tre giorni a settimana (se sono in due) si svegliano alle due o tre del mattino per andare a prendere la frutta. Dieci ore al giorno di lavoro. Ci sono pure attività che se per due mesi non lavorano possono avere enormi problemi, ma non si puo dire “amen, fatti loro se non hanno trentamila euro in banca più altri centomila in titoli”. Che discorso è?