E’ proprio un povero Diavolo. Come se la rimonta di Mou ne avesse forato il gioco, la fiducia. Orrendo e sconfitto, in coppa, da un Toro in dieci. Imbarazzante per un tempo a Lecce, tritato dalla squadra di Baroni, lei sì assatanata. Due a zero, autorete di Theo (un fantasma) e capocciata di Baschirotto (un guerriero). Con Leao che sembrava un borghese piccolo piccolo e gli altri in perenne balia delle mareggiate salentine, compreso Bennacer. E Pioli? Ostaggio delle circostanze. Poi, nella ripresa, la rimonta: per via dei cambi e del calo, umano, degli avversari. Leao, finalmente, e Calabria, di testa, su assist aereo di Giroud, fin lì un’ombra, incerottavano il risultato, non il resto. Il Lecce soffriva, ma non si spezzava e così il 2-2 faceva dimenticare, almeno in parte, il tesoro meritato e saccheggiato.
** Inter-Verona 1-0. Gol-lampo di LauToro (che il Qatar non ha saziato, anzi) e poi una coltre di noia. Rari i tiri, nulle le emozioni. Tappa pianeggiante e bruttarella dopo i triboli copeteri con il Parma, Inzaghino allegro gestore, Hellas organizzato ma sterile, terribilmente sterile. Mercoledì, a Riad, il derby di Supercoppa: i duellanti vi arrivano grigi.
Classifica: Napoli 47, Milan 38, Juventus e Inter 37. Ad agosto lo scudetto viene sempre diviso per tre o per quattro. Oggi può perderlo solo il Napoli. Ne mancano ancora venti, ma c’è una bella differenza.
Andiamo avanti lo stesso,gentile 3
Comincio a pensare anch’io che lo scudetto lo abbia perso inzaghi.e marotta. Per l’ostinata voglia di superare il Liverpool, cosa che ha dilapidato ingenti energie, per non aver affrontato e punito subito il Bologna e mihajlovic,sempre piuttosti accaniti contro di noi .il milan e’ forte, ma non come lo narrano. Quest’anno mercato deludente , senza maignan, kaloulu e tomori che non ripetono le gesta dell’anno scorso , un reparto d’attacco che vive su giroud .al giro di boa presenta cedimenti .l’inter e’ partita male , non ha lukaku, correa non c’e’ , skriniar nemmeno.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 gennaio 2023 alle ore 23:12
Mah Primario, nel ringraziarla per l’attenzione mi consentira’ di mantenere, se non accrescere, tutti i miei dubbi: atteso che, come diceva Bob Dylan , per l’off-side “the times they are a-changin” , ( Rashford è “indenne” dal fuorigioco poiché non tocca il pallone), perché mai allora in Juve-Salernitana , tralasciando il Candreva che era all’altezza della bandierina del calcio d’angolo un metro dietro a tutti gli juventini , viene annullato il goal di Milik con Bonucci che NON tocca la palla, così come Rashford, ma viene imputato di “partecipare all’azione” ??!
Vedra’ gentile depasquale, i Prodi gazzettieri quante ne diranno a inzaghino perché ha vinto 1 0 giocando male.
Gentile Giovanni, lo aveva segnalato in un intervento precedente. Oggi, dopo lo “strupro” del fuorigioco, quel gol (di Bruno Fernandes) può essere convalidato. Nel Novecento, offside tutta la vita. Come cantava Bob Dylan “the times they are a-changin’”.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 gennaio 2023 alle ore 17:53
Egregio Primario, oggi in altre faccende affaccendato non ho potuto seguire in diretta, come invece sono solito fare, le vicende della Premier League…ho visto a partite finite gli highlights di Sky, bene Primario, fermo restando che a giudicare dagli highlights lo United ha strameritato la vittoria, Lei sa dirmi COME la posizione di Rashford nell’azione dello 1-1 dello United possa NON essere giudicata “attiva”?! Per me il goal convalidato è scandaloso, e noti che lo dico da fan in questa Premier dell’Arsenal che dalla sconfitta dei Citizens ha tutto da guadagnare
Pioli is no longer on fire.manca qualcosa.terracciano che lancia il pallone a leao, acerbi che passa a ibra , Maignan, qualche rigorazza..
Inter di corto muso?
Finalmente. Una partita brutta gol subito, e pochi rischi.con assenze pesanti a centrocampo .Allegri sarebbe orgoglioso di noi.
Se l’arsenale vuole vlahovic, e’ da vendere.