E’ proprio un povero Diavolo. Come se la rimonta di Mou ne avesse forato il gioco, la fiducia. Orrendo e sconfitto, in coppa, da un Toro in dieci. Imbarazzante per un tempo a Lecce, tritato dalla squadra di Baroni, lei sì assatanata. Due a zero, autorete di Theo (un fantasma) e capocciata di Baschirotto (un guerriero). Con Leao che sembrava un borghese piccolo piccolo e gli altri in perenne balia delle mareggiate salentine, compreso Bennacer. E Pioli? Ostaggio delle circostanze. Poi, nella ripresa, la rimonta: per via dei cambi e del calo, umano, degli avversari. Leao, finalmente, e Calabria, di testa, su assist aereo di Giroud, fin lì un’ombra, incerottavano il risultato, non il resto. Il Lecce soffriva, ma non si spezzava e così il 2-2 faceva dimenticare, almeno in parte, il tesoro meritato e saccheggiato.
** Inter-Verona 1-0. Gol-lampo di LauToro (che il Qatar non ha saziato, anzi) e poi una coltre di noia. Rari i tiri, nulle le emozioni. Tappa pianeggiante e bruttarella dopo i triboli copeteri con il Parma, Inzaghino allegro gestore, Hellas organizzato ma sterile, terribilmente sterile. Mercoledì, a Riad, il derby di Supercoppa: i duellanti vi arrivano grigi.
Classifica: Napoli 47, Milan 38, Juventus e Inter 37. Ad agosto lo scudetto viene sempre diviso per tre o per quattro. Oggi può perderlo solo il Napoli. Ne mancano ancora venti, ma c’è una bella differenza.
Gli 8- 2 non sono calcio. Anche i 5 -1 .Inutile e pedante fare considerazioni tattiche.
Chi si loda s’imbroda.
L’Eldorado del popolo…………….
https://twitter.com/AzzoJacopo/status/1614602261581152258
Chiamato ed arrivato.
Vedo che Bilbao è sempre qui,sarà rimasto senza lavoro?In Albione l’economia soffre,peggio che da noi.
Ma dybala, un goal brutto, a porta vuota, ogni tanto, no?
Ma poi, chi é responsabile di dargli l’energia?
Intanto l’allenatore del PSG stasera lancia titolare a centrocampo un 2006. Ma non ce l’hanno la squadra Primavera?
#unciavevanoenneggia
ormai siamo al cabaret puro.
“prendi l’energia, mettila di qua”
https://youtu.be/9aVuvm4XxhU
Un sarà fascile. Ci hanno pure quel super talento di nicolussi, che coadiuvato da caviglia bisogna marca’ a uomo. Ci penserà vlaovicce al rientro.