E’ proprio un povero Diavolo. Come se la rimonta di Mou ne avesse forato il gioco, la fiducia. Orrendo e sconfitto, in coppa, da un Toro in dieci. Imbarazzante per un tempo a Lecce, tritato dalla squadra di Baroni, lei sì assatanata. Due a zero, autorete di Theo (un fantasma) e capocciata di Baschirotto (un guerriero). Con Leao che sembrava un borghese piccolo piccolo e gli altri in perenne balia delle mareggiate salentine, compreso Bennacer. E Pioli? Ostaggio delle circostanze. Poi, nella ripresa, la rimonta: per via dei cambi e del calo, umano, degli avversari. Leao, finalmente, e Calabria, di testa, su assist aereo di Giroud, fin lì un’ombra, incerottavano il risultato, non il resto. Il Lecce soffriva, ma non si spezzava e così il 2-2 faceva dimenticare, almeno in parte, il tesoro meritato e saccheggiato.
** Inter-Verona 1-0. Gol-lampo di LauToro (che il Qatar non ha saziato, anzi) e poi una coltre di noia. Rari i tiri, nulle le emozioni. Tappa pianeggiante e bruttarella dopo i triboli copeteri con il Parma, Inzaghino allegro gestore, Hellas organizzato ma sterile, terribilmente sterile. Mercoledì, a Riad, il derby di Supercoppa: i duellanti vi arrivano grigi.
Classifica: Napoli 47, Milan 38, Juventus e Inter 37. Ad agosto lo scudetto viene sempre diviso per tre o per quattro. Oggi può perderlo solo il Napoli. Ne mancano ancora venti, ma c’è una bella differenza.
Chi spernacchia Nadal è una TESTADICAZZO.
Ma questo lo sapeva da se.
Ogni tanto ci tiene a ribadirlo, specchiandosi anche all’una di notte ma qui non ci si dimentica.
MAI.
Come al solito c’è l’idiota di turno…..
Ortensie? (cit.)
Vamosssssssss!
Prrrrrrrrrrrr!
Agli Australian Open Rafa Nadal esce al secondo turno ,perdendo nettamente 3 set a zero contro lo yankee McDonald…Rafa era meno dell’ombra di se stesso a causa della catena di infortuni sofferti negli ultimi mesi ai quali se ne aggiunto un altro in corso di partita…il maiorchino, anziché ritirarsi subito, ha voluto onorare l’avversario e il pubblico rimanendo in campo stoicamente fino all’ultimo…gli va dato atto di questa natura di fighter irriducibile …nel frattempo Harris , autore dell’eliminazione di Musetti al primo turno, perde nettamente in secondo turno contro l’ungherese Fuscsovic numero 76 del mondo…ho letto su Ubitennis un commento, molto, molto, molto indulgente di Ubaldo Scannagatta sulla sconfitta in primo turno di Musetti e Berrettini…Ubaldone a me sta molto simpatico e quasi sempre concordo con quello che duce e che scrive, ma stavolta mi sa che è stato un po’ troppo “patriottico”…
“Cacciato” ma con stile…
:::))))))
O magari Agnelli ce lo ritroviamo in Ferrari, a studiare una Superlega in contrapposizione alla Formula 1 FIA, insieme a Mercedes e McLaren…
Guariniello, SVEGLIA! Ah no, a lui interessa solo la Juventus…
Intanto Andrea Agnelli si dimette anche da Exor e Stellantis.
Un pensiero per l’attuale giardiniere di Villar Perosa che sta seriamente temendo di perdere il posto…
e dopo Dino Baggio (che poi in parte ritratta) anche Radocioiu parla di strane flebo dal colore rosa , a Milan anche pillole , chiedo : cosa rischia la Juve ???