C’era una sosta. L’hanno shakerata l’azzurro riscossa del Mancinellum e l’azzurro bordello del Giovannellum. Come era nei voti. Riecco il campionato; e, a ruota, la Champions e le sue ancelle (Europa League, Conference). Sarà pure l’oppio dei popoli, il foot, ma se pensiamo ai commissari che dovranno curare sé stessi, poveri noi.
** Inter-Parma 3-0 (Sucic, Calhanoglu su rigore, Thuram). Già sono i campioni; già sono i più forti: perché, allora, regalargli un gol (il primo: distruzione dal basso Corvi-Mandela Keita, pressing e sassata di Sucic, decimo oplita a segno); e persino un penalty (pedata di Diego Carlos a Pio, sfuggita a Bonacina e recuperata in tv)? Chivu va via di rotazioni e bava alla bocca. Thuram cala il tris, su smarcante di Mkhitaryan, addirittura in contropiede. Da Cuesta a Gilardino: troppo presto, per il Parma, afferrare il senso dalla svolta, se mai svolta sarà, vista la caratura degli avversari. Ripresa più liscia che gassata, epifania di Spence e 18 reti complessive in frigo. Il miglior attacco.
** Napoli-Frosinone 3-0 (De Bruyne su rigore, Lang, De Bruyne). Massimiliano versus Massimiliano. Per metà match, fuochi d’artificio; poi, fuochi fatui. Su tutto e su tutti, De Bruyne. Ora che si è rimesso, a 35 anni il suo righello è tornato acquarello. Per la cronaca, è un rigorino a spaccare la trama. Palmisani lo para a Hojlund. Da Lissone beccano una «falsa» partenza del portiere e, dunque, ripetizione: il belga la piazza e lo spiazza. Un palo del danesone aveva introdotto le danze. Bravi, i ciociari, a non arrendersi mai, anche se i paragoni con Kvara rischiano di squilibrare Kvernadze. Pregevoli le accelerazioni di Neres. Applausi al rientro di McTominay.
Voci e strepiti dal loggione: con Rocchi, damigiane di Var. Con Orsato, giusto un goccetto. E adesso? «C’è del nuovo e del vero nel vostro trattato, solo che il nuovo non è vero e il vero non è nuovo!», disse tizio di caio.
Per sostenere che Malen non era da espulsione occorre avere una faccia come ..il Gasp….(che poi poteva rimanere in dieci già alla fine del primo tempo…:
sì, il Gasp ha questo “piccolo” difetto: tutte le entrate pesanti dei suoi sono regolari, tutte quelle degli avversari sono falli
Gasp e’ un grande allenatore. Ma come fa a sostenere quel che sostiene sul rosso di malen. Di che ha fatto una cazzata punto. “ arrampicate.
Causio
Proprio qualche gg fa discutendo con un amico dicevo che Vavassori avrebbe dovuto cercarsi un partner più competitivo e auspicavo Pavic in primis ma anche Arevalo va benissimo.
Unico problemino:entrambi giocano a sinistra.
Il Cagliari, rondò sommessamente che ci precede di 2 punti in classifica. Se nelle precedenti 4 partite vinte ha fatto mediamente il 30% di possesso palla ed un goal per ogni tiro in porta fatto, è prevedibile che stasera cercherà di vincere con il 20% di possesso ed un mezzo tiro su punizione deviato dalla barriera.
https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/11-10-2026/tennis-bolelli-vavassori-si-separeranno-doppio-le-finals-di-torino.shtml
Onore a due grandi doppisti italiani, che mi hanno fatto divertire
Ottimo 0 a 0 tra Como e Roma, Partita bellissima (sono ironico) tra Fabregas e Gasp. Detto questo veniamo a noi, Sicuramente nella memoria di Spalletti risiederà la assurda sconfitta, ultima partita, Ed il Cagliari non cambierà atteggiamento, (poi le partite a volte prendono binari imprevedibili), legittimamente schiererà un paio di bus nella propria tre quarti, quindi occorrerà’ partire forte, la difficoltà maggiore sarà sbloccare il risultato, ma senza mai perdere equilibrio, attenzione, concentrazione. Insomma avere piglio ed atteggiamento e sicurezze della “grande” che va sul campo di una provinciale che niente ha da perdere,
Scritto da De pasquale il 11 October 2026 alle ore 00:07
Eccolo il Sacco di Merda!!!
In posizione!!…Ecco! le ho cacato per la millesima volta in testa!!
E adesso…al centro della piazza per la consueta incramatura , impiumatura e bullizzazione da parte di numerosi pazienti!!!
Smerdato in scioltezza , oopppp, oopppp,
Inutile che seguiti a fare l’essere superiore…non ho vinto e non ho perso,ma mi da fastidio la tua spocchia.
Scritto da ‘o prevetariello il 10 October 2026 alle ore 18:42
Grazie di cuore per la clemenza allora…
Scritto da Giovanni il 10 October 2026 alle ore 18:50
Superiores a cosa?
A mangiare Panini sicuramente…
In scioltezza ooppp,ooppp