Champions League, terzo round: la quiete dopo le tempeste.
** Napoli-Bodo/Glimt 4-3 (Politano, Hauge, McTominay, Helmersen, McTominay, Bjortuft autorete, Fet). Partita dai sussulti zemaniani, come un aereo dentro gli starnuti delle nuvole: i vassoi che volano, le maschere che scendono, i passeggeri che si raccomandano al loro Dio (o al loro Io, riferito agli uomini di troppa fede).
Patti chiari. Quando comanda De Bruyne: volée strepitosa di Politano (lui, il «suicida» di Vila-real); doppietta di McTominay (ma no? ma sì); autorete di Bjortuft su percussione di Giovane; palo dello scozzese, occasioni a grappoli (più o meno).
Quando, viceversa, comanda «lui»: tremarella, tutti indietro e ciò nonostante, o proprio per questo, tre-reti-tre a difesa schierata.
Ma che strani, i norvegesi: fanno segnare Openda e David, strapazzano l’Inter e cedono a una squadra reduce da due sconfitte, «allenata», a turno, da un Illusionista belga e da un Feticista labronico. E se poi KDB ha giocato davanti al fortino, là dove non voleva (così ho letto), sfogliando il suo libro di geometria, bé, questi sono i dettagli cantati dall’Ornella, «Errori di grammatica lei non ne fa. E senza errori non si ha mai felicità».
** Roma-Slovan Bratislava 4-0 (Hermoso, Pisilli, Malen su rigore, Molina). Lo Slovan è la squadra contro la quale Evaristo Beccalossi tirò e sbagliò due rigori, scatenando la vena ironica di un attor comico interistissimo: Paolo Rossi. Tornando al taccuino: una passeggiata in scioltezza, la gomma ideale per cancellare gli sfregi del Real. Quattro reti, quattro marcatori, due dei quali difensori (Hermoso, Molina). E Malen, per una volta, più suggeritore che finalizzatore. Per quanto ci abbia provato, Gasp non è riuscito ad arrabbiarsi: neppure in tv, davanti ai santi inquisitori.
Sabato, al Maradona, Napoli-Roma. Fuoco alla propaganda.
Che partita harry kane.
Ezio insisto e domando: ma Perrone e Da Cunha erano tanto conosciuti prima che li prendesse il Como? Quanto li hanno pagati? Più o meno dei tanti bidoni che infestato da anni il nostro centrocampo?
lettore_18539258
20:27, 21 ottobre 2026
Il Manchester poteva starsene in Inghilterra,e mandare i 3 punti per posta
Luca L. e Bilbaol, mi meraviglio di voi, gli intenditori di calcio di questo luogo ameno dicono che in una squadra importante non andrebbero manco in panchina. Al massimo ma proprio al massimo in panchina, ma panchina solo potrebbe andarci Nico Paz.
Douv ikas e Diao…. Per carità, al massimo a lavare le magliette.
Non sarà un cristone ma è proprio un bel centravanti il greco Douvikas.
Bye-bye Michael, here comes Antonio
L’United sta veramente messo male.Come ha fatto ad entrare in CL?Mistero.
Perché noi non possiamo avere dei giocatori come Perrone o Da Cunha? (Da anni)
Non torna.
State sereni.
Scritto da Luca L. il 21 October 2026 alle ore 17:25
Conte che aspetta fine stagione ci credo poco, e se il MU perde e va sul Salentino, forse qualcuno si sveglia e capisce che e’ il caso di prenderlo subito, a costo di fare una o piu’ cessioni importanti a fine anno, Yildiz incluso