Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
…….a Milano numerosissimi innesti caro bit .
Credo siamo comunque tutti d’ accordo ( o quasi ) , che gli innesti per un miglioramento continuo della rosa, non sono stati all’altezza, inoltre, come andiamo dicendo io, Fabrizio ed altri da inizio torneo, ci stiamo “invecchiando” troppo.
Urgono rimedi per mantenere un livello adeguato al blasone ed alle aspettative dei tifosi ed anche del brand Juventus.
Pirlo , se possibile, a fine stagione deve cambiare aria. Troppo lento e compassato. Questo, qualora dovesse giocare contro il Borussia, sarebbe asfaltato dai corridori tedeschi.
Per il resto tutto bene. ;-))))
comunque questa storia degli innesti sta cominciando a farsi inquietante, c’è che ne vuole tre medi e chi ne preferisce uno bello grosso all’anno. non lo so voi, ma vista così, io eviterei volentieri…
ma infatti, fabrizio, il grande timore è proprio quello: va via il finanziatore e si apre il baratro.
Quell’ Ariaudo lì è addirittura in parlamento caro Quartieri ……. !!!!
La Fiom gli ha reso parecchio
Quartieri Spagnoli : ti perdono per la bestemmia (aver messo i Pats e l’America’s Team nella stessa frase)
:-D
Bella partita. Certo che se quell’intercetto a 20″ dalla fine non ci fosse stato…..vabbè, noi ci riproveremo l’anno prossimo sperando che Romo non dorma troppo col culo scoperto.
La delusione dell’anno PER ME sono stati i Cardinals, partiti bene sono poi scomparsi (con la possibilità di giocare la finale in casa).
….io invece ricordo di Matri quando fu preso dal Cagliari perché costretti dai vari Iaquinta, Amauri e purtroppo Fabio rotto a Gennaio nella famosa partita dello scemo Melo, pagato 18 milioni con inserimento di Ariaudoa proposito dov’e’ alla Fiom adesso? ?, ….ebbene anche allora polemiche. ….sul costo sul valore tecnico effettivo del giocatore. …..poi arrivo’ ..him ed il ragazzo ha contribuito con I suoi goals a due scudetti. ….poi passa al Milan e him ando’ in escandescenza per aver glielo venduto e con egli tanti tifosi perché era srato venduto al Drago Galliani che per la modica cifra di 12-15 milioni, capolavoro di Marotta al pari della cessione di Diego, lp porto’ in dote ad Allegri che lo conosceva …e sempre tanti tifosi, the usual suspects, cominciarono a tremare all’idea. …..nothing new inutili post a dire cose vecchie e stravecchie. ….io non sono aziendalista, non posseggo azioni Juventus e me ne pento, pero’ come sulle favole delle religioni sono razionalista….e di conseguenza guardo’ e seguo la realtà . …….detto cio ‘ a me basta che Alessandro ripeti il gesto tecnico della rete alla sfinter …1-2 a S.Siro. ….e se fosse stato arruolabile contro i Draghi Milanisti li avrebbe trapanati a dovere. …….Buona settimana a tutti! Ciao Michela! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆! Francesco
Si’ Riccardo, per quello e per evitare che il proprietario, una volta rottosi le scatole delle perdite, molli il club pieno di debiti. Un esempio: il PSG. Il giorno in cui gli emiri del Qatar si saranno stancati (per esempio perché gli avranno tolto il mondiale 2022, o subito dopo il mondiale), il PSG dovrà vendersi anche i calzettoni, perché la quasi totalità del fatturato viene da li’ e non da una reale “potenza” (diritti TV, merchandising, incassi) del club.
Fabrizio, quello di “scaricare le perdite”, sembra sia diventato l’obiettivo primario, quando si parla di finanza legata al calcio. E’ quello il trend che il ffp vuole interrompere. I proprietari delle squadre di calcio devono ficcarsi in testa che l’obiettivo deve essere di “non produrre perdite”, non di come “scaricarsele” sulle società del Gruppo.
Anche per dire, quindi, che la ricapitalizzazione va bene, se serve per riequilibrare la tenuta finanziaria di una società , od anche, perchè no, finanziare l’acquisto di un giocatore, ma non sarà consentita se servità per “ripianare” continue perdite di esercizio, come hanno fatto Milan ed Inter fino a pochi anni fa. Almeno questo è quello che ho capito io.
Mi sembra di capire che dopo la disfatta di ieri a Udine la riomma non la prendiamo più. Meglio lasciare il campionato è concentrarci sulla CL e Coppitalia. Fegati spappolati!!!