Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
@Fabrizio.
Orpo, non ci capisco più una minchia.
Fammi capire: Moratton de Morattoni dice che quando parlava col designatore non pensava “assolutamente di trarne dei vantaggi, anche quando l’argomento erano gli arbitri”.
Da cui se ne deduce che quando col designatore ci parlava il bruttosporcoecattivommmoggi la presunzione della pubblica accusa era che pensava di trarne vantaggi (pure con desantis col quale si perdeva il più delle volte), mentre se ci parlava lui, il simpatttico, questa presunzione non c’era. Piaccia o non piaccia. Sono confuso, devo andare alle serali da piper oriali.
E guarisci presto…
Allora ufficialmente..bentornato, Alessandro.
Ufficiale Matri, wow
Si potrebbe anche dire, se vogliamo, che anche quelle erano cose puerili.
Esatto Fabrizio, goliardate, ma non quelle di Moggi…Beck, Beck…
Era ttto uno scherzone, insomma, tranne ovviamente quando al telefono c’era Moggi. Li’ era vero.
Questi i contenuti esposti da Moratti: “Era tutta una presa in giro quella che mi faceva Bergamo, era una grande presa in giro a cui io mi prestavo perché sono una persona cortese e le mie non erano certe intenzioni rivolte a sporcare il calcio – ha detto l’ex patron nerazzurro a proposito delle telefonate con l’ex designatore, di cui il legale di Moggi Maurilio Prioreschi aveva chiesto conto -. Non era proibito andare a trovare gli arbitri prima e dopo la partita, era una forma di cortesia, una prassi consentita. Erano telefonate di cortesia, una presa in giro perché Bergamo voleva farmi capire che avevano riguardi per l’Inter e che finalmente era cambiato il clima dopo 10 anni”. Moratti ha spiegato, però, che nel 2005, quando parlava con l’allora designatore dei “fischietti”, non pensava “assolutamente di trarne dei vantaggi, anche quando l’argomento erano gli arbitri”.
Minestra riscaldata da mangiare dopo la sfornata dal “microonde”..A noi serviva un quinto nome..l’hanno preso gratis, si dice..o vestito a metà: pantaloni e giacca dalla juve mutande canottiera e calzini dal milan…le scarpe le ha date gratis lo scarparo..Si dice che bisogna aspettare dieci giorni e poi attendere la riatleticazione..più o meno fra un mese..lui coltiverà la speranza che uno dei due (Llorente Morata) si faccia male.poi magari giocherà..stimoli? un po si ed un po no…dipende dai “bonus” oramai si conta più su quelli che su altro…Vincono gli altri? incasso pure io…la legge che regola i buoni pasto!!! Sono sicuro che a giugno ne prenderemo un altro dall’Udinese…mi pare che con quelli la juve abbia acceso una sorta di mutuo…indicizzato?, sicuramente! Anche il Primario asserisce che ad Elkann non interessa il calcio…non è solo una impressione nostra..lo si era capito e lo sapeva, questo, anche AA che lo ha confermato a Marotta…Bilancio= calzino da rivoltare ma da non distruggere…da conservare se è il caso anche da appendere in tutte le stanze da dove soggiorna o transita normalmente marotta..Marotta non è Marchionne e questo lo abbiamo capito tutti..manca di idee, Marchionne qualcuna ce l’ha! Si dice che un buon AD sa vendere (principalmente) e poi comprare..minchia, se ci penso,,,mi ricrescono i capelli! Leo
Nessuno che pensi a quel povero Giovinco.
Sedotto e abbandonato dalla Signora …..