Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
X dinozoff…scusa ma quindi Romero sopravvanza in un colpo demiral chiellini….
Poi a me hanno insegnato che per vendere bisogna che ci sia uno che compra…
anche per me Romero è scarso e falloso, dovesse dimostrarsi migliore alla Dea vorrebbe significare che a Bergamo accadono i miracoli
X Dino zoff – fammi capire, dove l’hai visto giocare il turco questa notte?
X Madfool – Certamente Suarez è uno che segna più di Dzeko. Ma noi chi segna i gol ce li abbiamo già e si chiamano Ronaldo e Dybala quindi ci serve qualcuno che metta questi ultimi due in condizione di essere ancora più prolifici di quanto non siano stati finora. Ecco perché a me sembra che Dzeko sarebbe molto più utile alla squadra d Suarez. E tutto questo al netto di considerazioni varie sulla integrità fisica dei giocatori e sulla loro professionalità .
Ti è piaciuta la nottata da mille e una notte con il turco??
Ahahahah….
Hai dimostrato i tuoi limiti intellettivi….ma erano già ampiamente noti….
Problema.
Dati cinque difensori, di cui uno si avvia ai trentasei anni e smetterà di giocare, quanti ne restano?
Se, in ipotesi in una difesa a quattro schiereremo Romero-De Ligt, quale sarà l’altra coppia di difensori schierabile ammessa la cessione di Rugani?
Dai che non è difficile….non mi dire che non ci arrivi….
Guarda ti dò un aiutino: escludi skriniar, il camionista dei tuoi sogni….
Non è che devo aspettare fino a domani…eh ???
Rugani non mi piace,è molle e ciò vanifica le altre sue caratteristiche che sono meglio di molti colleghi di reparto.va anche detto che per un giocatore di 190 cm e 80kg o giù di lì,giocare una volta alla mese e’complicato specie quando sai che davanti hai gente alla quale potrai fare solo e sempre da riserva.difficile fisicamente e anche mentalmente.
Nel chiedersi perché abbiano messo soldi su Romero e come lo considerino adesso bisogna tenere presente che Romero ha fatto parte dell’operazione sturaro,una farsa che comunque ci ha portato 25m di plusvalenza.
Parlando con uno molto più avvezzo di me gli chiedevo il perché di certi ingaggi alla juve(rugani bernardeschi cuadrado sandro e cosi via)e mi e’stato fatto notare che magari è una scelta per ammortizzare più velocemente il prezzo del cartellino e quindi avere maggiori chances di plusvalenza.
Io sulla finanza creativa nel calcio la penso in un certo modo e…affanculo la leva finanziaria.
Ma infatti Alex e bit hanno ragione ma con un piccolo/grande SE.
Rugani da quinto centrale (strapagato) se ne sta buonino lì perchè con Bonucci, Demiral, De Ligt e Chiellini abbiamo, salute permettendo, un ottimo mix di gioventù, esperienza, aggressività e capacità di far partire l’azione.
Quello che sarebbe auspicabile è che Pirlo e Tudor facessero fare almeno un saltino di qualità a Rugani per renderlo più affidabile perchè in una rosa un quinto centrale finisce spesso per giocare, volente o nolente, qualche partita. Purtroppo a volte si tratta di un big match di campionato oppure di un’eliminazione diretta di UCL.
Ma a 26 anni, se non si sbriga il Daniele…
Delusione: pensavo potesse essere per lo meno un Acerbi toh.
Demiral ha meritato sul campo la chance che gli viene data.
Romero devo dire che le volte che l’ho visto gli ho dato credito solo perché lo avevamo comprato noi, altrimenti gli avrei dato dello scarpone…poi naturalmente è la mia opinione, ci mancherebbe
Il covid è improvvisamente diventato democratico.