Pazza, pazza, Nations League. Dal funerale di Roma al carnevale di Bursa. Da Italia-Belgio 0-2 a Turchia-Italia 1-4. Montella, senza Çalhanoglu e Yildiz; Mancini, con otto cambi. D’accordo, la classifica Fifa (Belgio 8°, Italia 15a., Turchia 31a.), ma anche un signor primo tempo, i fratelli Esposito a titillare i topi d’archivio, un centrocampo meno vago, con Tonali play e Fagioli a sostegno, un Raspadori esterno-interno per sabotare le trincee rivali e, last but not least, Michael Kayode. Ventidue anni, al debutto assoluto, petto in fuori, un simil-assist e un gol. Titolare del Brentford, in Premier, a conferma che l’età non è né pagliuzza né trave: è quello che sei. O sai essere. O vuoi essere.
Per vincere a Istanbul, Zizou aveva dovuto rivolgersi a Mbappé. Il Mancio no, naturalmente. Perché questi siamo, in attesa di diventare grandi anche con i grandi. Di pregevole fattura, le reti: di Bastoni, il «rosso» di Zenica, da centravanti mancino, su corner, mischia e liscio di Celik; di Frattesi e Kayode al culmine di superbi ricami; di Pio, in tuffo aereo, dopo il palo di Tonali e la freccia consolatoria di Yilmaz.
Ricapitolando: per metà match, padroni assoluti; per la seconda metà, un po’ sballottati ma sempre reattivi. Prova ne sia la replica immediata al pizzicotto del 3-1. E’ il calcio, bellezza. Così come la Turchia è stata Arda Güler. Solo lui. Povero Aeroplanino: l’apoteosi per il Mondiale, che mancava da una vita, e adesso – a ugole unificate – l’invito a togliere il disturbo. In tipografia, nel frattempo, i proti sono stati allertati: che i titoli e i sommari dedicati alla banda De Bruyne venissero smontati e trasferiti, d’imperio, agli azzurri. Venerdì sera a Parigi, la Francia. Che, con uno slalom speciale di Olise, ha appena violato Bruxelles. Ah, Mandela: non perdo mai, o vinco o imparo. Scritto venerdì notte. Modestamente.
Pare che Motta fosse contrario alla cessione guarda un po’….e lo fece capire in conferenza stampa a precisa domanda.
Scritto da Riccardo Ric il 1 October 2026 alle ore 08:20
se scelta di Motta o Giuntoli non lo sa nessuno
una cosa e’ certa pero’, un pischello che a Roma dopo poche giornate finisce in panca perche’ mette insieme cazzate su cazzate, arriva qualcuno che ti da quasi 15k come offerta proprio male non e’, idem su Chiesa che andava a scadenza anno dopo e’ che aveva un ingaggio niente male
E adesso prendi mocho e secchiello e fila…vai scio’!
Lassie lassie
In quel momento Huijsen non aveva dimostrato nulla per valere 60m tant’è vero che la Roma che lo aveva appena avuto sei mesi non lo riscatta a25m.
Per prendere quella cifra la Juve dovette cederlo al Bournemouth perché a più di 15 nessuno lo voleva quindi
piantale di scrivere stronzate.
Intervengo …come ti pare…buona giornata
Scritto da Riccardo Ric il 1 October 2026 alle ore 08:16
era così evidente che a Roma dopo cinque giornate e’ finito in panchina
Permalosetto Giuntoli, la prese male perché preferì andare alla Roma invece che al Frosinone, e sicuramente incise anche il giudizio di quel borioso arrogante integralista di Motta. Scelto da chi? Motta, dico, scelto da chi?
Scritto da Riccardo Ric il 30 September 2026 alle ore 21:48
aivoja…altro che 60, pure 90, ecco…60 e 90, ambo su tutte, giocatelo al Lotto
da noi con la stagione di Motta e poi Tudor, Hujesen altro che bruciarsi, hai presente Criscito ? uguale uguale, su Kelly invece, che veniva da un altro mondo , ad oggi gli caca in testa al pesce lesso montato, che al Real gioca piu’ o meno come Koop ha giocato anno scorso, per ritrovarsi in panca fisso quello dopo, ossia questo, ed e’ tutto da dimostrare, ma proprio tutto che da noi giocando avrebbe raggiunto quella quotazione
ps su pesce lesso montato, non e’ una mia considerazione, ma rumors che allora arrivavano direttamente da Trigoria
Fare plusvalenze? Ho letto bene? Giuntoli doveva fare plusvalenze? Sarebbe stata plusvalenza di 60mln e non di una ventina….la sfera di cristallo nessuno può averla e, la dico tutta, 60mln sembrarono una enormità, anche a me, suo estimatore, per quel che aveva dimostrato sino a quel momento. ma aveva 19 anni, cazzo, E che fosse un giovane di enorme prospettiva era evidente, poi nessuno poteva sapere se prospettiva livello Real o livello inferiore, ma un giovane di 19 anni non lo lasci andare, non lo molli così, per 15mln più 10 per cento di rivendita.
Sì certo come no….)))):::::