Da una parte, Champs-Olisé; dall’altra, place Donnarumma. Alla fine, Francia-Italia 1-1. O risultato! Mio risultato! I rimorsi di Zidane, i rimpianti di Mancini. La Nations sarà pure un’amichevole imbellettata e rossettata, ma in campo si bada al sodo. Specie in un «derby».
Trama non facile da sbobinare. Dunque: migliore in campo, per distacco, il nostro portiere. Bravo su Doué, Dembélé (qui, addirittura eccezionale), Olise, Rabiot e per ben due volte, agli sgoccioli, su Camavinga. Ma occhio: non è stato un massacro. Nel primo tempo, loro di palleggio e noi di rimessa, e comunque: che occasione, in avvio, Kean; e poi Frattesi, in mischia. Cambi di fronte, resistenza, sofferenza, ripartenze: e a Saint-Denis, per giunta.
Sangue blu, sangue azzurro. Senza centravanti – e senza Mbappé – la Francia accelera nella ripresa, dopo che Olise aveva scheggiato una traversa (al 23’). La punizione di Michael, al 55’, è uno schizzo picassiano. Via con i cambi: e Vergara sarà molto più prezioso di Barcola. Al minuto 68, Da Cunha perde palla, pressato, al limite della sua area. E chi era il borseggiatore? Uno stopper: Bastoni, già a segno in Turchia. Col cavolo che si emoziona. Avanza e, di sinistro, la «mette».
La conferma di Kayode, la cazzimma di Seb Esposito e Kean che, uscito Pio, fa il nove puro e procura il rosso di Upamecano (85’), le montagne russe di Tonali e Fagioli. Si chiude con Maignan stuzzicato da Kean e Barella svirgolante dall’area piccola. E così la festa di Zizou riesce a metà: c’est la vie. Mentre il Ciuffo si coccola progressi – di squadra, di tigna, di coraggio – che il battesimo belga aveva sbattuto in cantina. Secondo un guru del football americano, pareggiare è come baciare una sorella. Per carità. Resta Donnarumma. Non sarà mai la perfezione, ma quando gli gira, la rasenta. Non è da tutti.
Ah ah ah ah aj.l’illuminato Sanchez a casa per colpa della casa.hi hi.hi
Sei un tango e con ciò ci devi abbandonare.
E 2.
E tu lurido verme di un sciacallo che piscia sulla morte dei propri conoscenti, eri contento dell’acquisto di Cuadrado, per poi rinnegarlo poco dopo
Ah, uno che scriveva che Rakitic lo stimava dai tempi del Monaco, non sorprende che non abbia neppure mai sentito nominare Kayode… Gran Koyone!
Le uniche applicazioni di cui puo’ usufruire sono quelle di manate un faccia,anglosassoni o no.
Buzzurro
Il buzzurro non voleva Mancini,ihihih
Sarà sicuramente una casualità ma tra l’ampia scelta di partite a disposizione sulle applicazioni anglosassoni a cui accedo manca proprio Irlanda-Israhell.
Quando si dice la sfortuna.
A proposito, dovevo a questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica una risposta, a proposito di quale animale facesse rima col lurido sciacallo Pasquale:
ecco sì tratta del MAIALE!
Sei un tango e con ciò ci devi abbandonare.
Pasqualazzoff vai a pisciare copiosamente sulla tomba del Brindellone, per guadagnarti la prescrizione.
Speriamo si chiuda senza le ultime due gare e la si faccia finita per swmpre con ste FE con i bottoncini di mario kart