Guerra e farsa, avevo scritto il primo dicembre. Era troppo facile anticipare come – e dove – sarebbe finito lo strombazzatissimo tavolo della pace. Non ditemi che qualcuno di voi c’è cascato. Ricapitolo per sommi capi (anche se non ne vedo, di capi sommi). Andrea Agnelli, presidente della società i cui dipendenti sono stati condannati in primo grado a svariati anni di reclusione per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» contro Massimo Moratti, presidente-padrone della società prescritta sul piano sportivo per illecitoarticolosei, il massimo, e gratificata di uno scudetto non già da una sentenza ma dal parere di tre saggi, ignari, all’epoca, di certe telefonate. Poi, in ordine sparso, una scorza di Galliani (che si inventò lo spinga spinga prima del bunga bunga), un goccio di Della Valle (noi, così casti e così indifesi) e l’aceto (balsamico?) di De Laurentiis, convocato, suppongo, per trasformare cotanto sinedrio in un «Amici miei» da operetta.
Nei Paesi normali, Calciopoli sarebbe stata risolta in maniera normale. E cioé: aspettando i verdetti d’appello e promuovendo una indagine seria per fare luce sulla scomparsa di determitate bobine, nell’estate del 2006. Inoltre, dopo un simile fiasco, in un Paese normale i Petrucci e gli Abete avrebbero tolto il disturbo. Di solito, persino dal più rozzo dei confronti esce lo straccetto di un ciclostilato allusivo e lassativo. Stavolta, zero. In attesa che il Tar si pronunci sui 444 milioni della guerra Juve-Figc, il presidente del Coni non ha avuto la forza di ricordare ad Agnelli quanti siano gli scudetti, mentre il suo pupillo non ha avuto il coraggio di decidere sul tavolino interista.
Questi siamo. Gianni Petrucci, il competente del giorno dopo. Giancarlo Abete, l’incompetente del giorno prima. Per concepire sul serio un calcio nuovo, urge la pillola del giorno stesso.
Stamani un passo avanti. Qualcuno accetterebbe anche la serie “b” a patto che le altre….Un ammissione di colpa è già qualcosa. ma se si accetta l’inter in “b”, quello scudetto allora? Non ritorno indietro, mi sarebbe piaciuto leggere un documento con cui la juve fosse stata radiata! No alle mezze misure. Le mezze misure hanno creato solo caos! la juve in 3^ categoria e poi quello che veniva fuori!!! Little Lions
Ancora per il signor Rico: viceversa, sul fatto di aver battuto il Barcellona, complimenti. Ci mancherebbe.
Buona domenica, signor Rico. Mi consenta: ha letto o non ha letto la relazione di Palazzi là dove si parla della sua società ?
Rico, però non mi sfuggire, non scappare, non far finta di non aver letto. In base agli atti, alle sentenze, alle prescrizioni, e NON in base alle opinioni personali, quello scudetto ve lo dovrebbero revocare? Si o no?
Per Rico : ah già ….3 a 1 con l’arbitro socio ristoratore di Mou, un gol in fuorigioco, un rigore palese non dato al Barca….giunto a Milano con 25 ore di viaggio in pullman.
Ciao Rico, hai fatto il tuo dovere anche stamattina?
Buongiorno beck, buonadomenica. Ancora con questa inter in B!! Ma se in B ci è andata la Juve, con Palazzi che aveva chiesto C con penalizzazione e con moggi che ne aveva combinate di tutti i colori (imparagonabile a facchetti anche secondo Lei ), non pensa che al massimo avremmo preso qualche punto di penalizzazione? O che se ci avessero mandati inB Juve milan Lazio e fiore sarebbero state mandate in C?? @Alex. Moggi non fu interrogato perché si dimise immediatamente e rinuncio di fatto a farsi interrogare e a difendersi. Gli avevano uggiso llll’ anima. @Santos ridicolo, grande Barca. Siamo gli unici al mondo ad averli battuti, con due gol di scarto e con guardiola che mette un difensore x un attaccante sul 3 a 1 per noi. Son soddisfazioni….
Perfetto. “da verificare” proprio da verificare. Sa qual’è il mio pensiero? sarebbe stata meglio la “radiazione” : Una pecora nera non va recuperata perchè di pecore nere in seguito ne potevano nascere parecchio. Per cui la elimino e quando meno do l’esempio ( e nelle cose della juve dare l’esempio per tutti. Vedrà che il tuffo di Boateng di ieri sera non verrà punito). Questa teoria ve bene a tutti gli interisti, in specie a Rico. Non sono per le mezze misure non mi piacciono. Le vie di mezzo le lascio agli altri. Saremmo rinati con una diversa “etichettatura” e forse con un po di etica in più! Questo voleva il sentimento popolare, Non so chi ha voluto che la juve ricominciasse dalla serie “b”, Giornali televisione Coni figc ? chi e perchè? Se la immagina la Juve che riparte sotto altro nome, magari capovolto, dalla 3 categoria? Che faceva Sky o Mediaset Premium? Si accapparravano i diritti della 3^ categoria? Mi viene da ridere. !4 milioni di tifosi non si distruggono così! E poi mi piacerebbe scoprire il perchè “caliciopoli” è comparso dopo la morte degli Agnelli!! Ma è meglio che qualcuno rispondesse a quelle domande dei giornalisti di “tuttosport”. Sempre convinto che la Juve non era scevra di peccati, ma non la sola….Tanti perchè in mezzo, ma a pagare solo la juve! Little Lions
Alt. Concordo alla lettera. Beck, fossi, come dire, un giudice di un Tribunale “Juventino” condannerei Moggi al massimo della pena. E la mia meraviglia è stata scoprire che per tantissimi juventini non è così. Ma questo è altro discorso ancora. Dirò di più: quando lo stalliere del Re si crede Re e dimentica di essere un semplice stalliere, iniziano i guai. Guai seri.
Ma questo è altro discorso…
Buongiorno sig. Beccantini, siamo ancora in tempo per il pronostico, io dico che il Novara ha disperato bisogno di punti e almeno uno riuscira’ a portarlo via dallo Juventus stadium. Il suo pronostico?