Guerra e farsa, avevo scritto il primo dicembre. Era troppo facile anticipare come – e dove – sarebbe finito lo strombazzatissimo tavolo della pace. Non ditemi che qualcuno di voi c’è cascato. Ricapitolo per sommi capi (anche se non ne vedo, di capi sommi). Andrea Agnelli, presidente della società i cui dipendenti sono stati condannati in primo grado a svariati anni di reclusione per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» contro Massimo Moratti, presidente-padrone della società prescritta sul piano sportivo per illecitoarticolosei, il massimo, e gratificata di uno scudetto non già da una sentenza ma dal parere di tre saggi, ignari, all’epoca, di certe telefonate. Poi, in ordine sparso, una scorza di Galliani (che si inventò lo spinga spinga prima del bunga bunga), un goccio di Della Valle (noi, così casti e così indifesi) e l’aceto (balsamico?) di De Laurentiis, convocato, suppongo, per trasformare cotanto sinedrio in un «Amici miei» da operetta.
Nei Paesi normali, Calciopoli sarebbe stata risolta in maniera normale. E cioé: aspettando i verdetti d’appello e promuovendo una indagine seria per fare luce sulla scomparsa di determitate bobine, nell’estate del 2006. Inoltre, dopo un simile fiasco, in un Paese normale i Petrucci e gli Abete avrebbero tolto il disturbo. Di solito, persino dal più rozzo dei confronti esce lo straccetto di un ciclostilato allusivo e lassativo. Stavolta, zero. In attesa che il Tar si pronunci sui 444 milioni della guerra Juve-Figc, il presidente del Coni non ha avuto la forza di ricordare ad Agnelli quanti siano gli scudetti, mentre il suo pupillo non ha avuto il coraggio di decidere sul tavolino interista.
Questi siamo. Gianni Petrucci, il competente del giorno dopo. Giancarlo Abete, l’incompetente del giorno prima. Per concepire sul serio un calcio nuovo, urge la pillola del giorno stesso.
Lex, per le scommesse non ti preoccupare ora ci mette le Mani Petrucci, insieme al fido scudiero.
…………….Rido da solo e sembro scemo AIUTO PRIMARIO!!!!
Gentile Cristiano, ancora con ‘sta storia del sentimento popolare? Quando non sa come uscirne, pesca sempre nel solito magazzino di ferri vecchi. Per fortuna, cita la relazione Palazzi, anche se sempre “pro domo sua”. Birichino! Noto piccoli passi avanti. Ma proprio piccoli piccoli.
Buon giorno, a tutti. Signor Bilbao, grazie della ricerchina. Ostruzione Iuliano-Ronaldo? Non ci siamo. Ha studiato poco. Rigore netto. Cerchi di applicarsi di più. Casi Boateng-Krasic: ho spiegato la differenza in termini dinamici.
Buongiorno a tutti, questo pomeriggio si archivia il 2011, come al solito non faccio pronostici sulla juventus, ma temo la legge dei grandi numeri come dice il Beck.
Per quanto riguarda mercato in uscita, quello che innanzitutto è da fare, si parla di Amuauri al Genoa e Iaquinta in viola (per Jovetic……Scherzo!!!!), sarebbe un buon inizio di 2012 (Borriello permettendo) vediamo!! In entrata si parla del ragazzino del Perugia Curti 1995 per il futuro.
In ultimo chiedo al primario un parere sul giovane portiere Leali, che è molto chiacchierato
Ciao Beck! Noto “con stupore” che tra le squadre sospettate di combine ricorrono il Genoa della vergine Preziosi e la squadra di Unicredit…..entrambe ampiamente graziate dalla giustizia sportiva….
Scritto da bilbao77 il 21 dicembre 2011 alle ore 00:46 . Buongiorno, come è ormai statisticamente provato, il Beck è il più filojuventino tra gli…interisti. Infatti, sostanzialmente utilizza fli stessi argomenti della stragrande maggioranza dei giornalisti che hanno alimentato il…”sentimento popolare”…spostando sempre più in alto l’ asticella delle considerazione negative su Moggi e quella Juve, al verificarsi di fatti nuovi scoperti…, e al contempo abbassando sempre più quella relativa all’Inter, al verificarsi degli stessi fatti. Esattamente il procedimento anche dei PM di Napoli, che al momento ha convinto 2 su 3 del collegio giudicante il primo grado. Il PRE-giudizio è quello che comunque quanto fatto da Moggi e…più grave a prescindere, di quanto fatto da altri…indipendentemente da qualsiasi fatto nuovo scoperto. QUESTO IL TEOREMA ALLA BASE DI FARSOPOLI E DI QUALSIASI RAGIONAMENTO SERIO SULLE PROBLEMATICHE DI…CALCIOPOLI ! Paradossalmente l’istituzione che è arrivata più vicina a smontare il TEOREMA, …rafforzandolo…(ecco il paradosso), è stato proprio Palazzi il quale ha scritto quella relazione di 72 pagine che “inchioda” l’Inter…ma che PRESCRIVE l’esame delle sue EVIDENTI malefatte. NON HA CASO ANDREA AGNELLI INVOCA LA PARITA’ DI TRATTAMENTO DI FRONTE A FATTI ANALOGHI. Saluti.
Sig.Beck, lei mi aveva commissionato una ricerchina sui suoi commenti spesso definibili, per brevitá e semplificazione, antijuventini. Come dicevo ho poco tempo in questi giorni, dato che i miei impegni al campo paramilitare dell’OLP (Organizzazione per la Liberazione dai Prescritti) mi vede parecchio affaccendato. Per fortuna mi viene incontro lei,costituendosi. Dunque, oggi é riuscito a dire che l’ostruzione Iuliano-Ronaldo era piú grave della piramide umana, in stile famiglia Bradford, su Buffon. Non é che, per il fatto che in tribuna a S.Siro il 99% dei cronisti si sia messo d’accordo per sminuire il seppellimento del portiere bianconero, il fatto sia meno grave. Poi ancora la comparazione delle simulazioni di Krasic e Boateng. Il milanista secondo lei sarebbe forse stato graziato perché, facendo quel trascinamento della gamba verso il portiere, un contatto comunque esisteva. Fantastico: in pratica un’aggravante diventa un’attenuante. Alla prossima.
come la mettiamo?
Scritto da ju29ro il 20 dicembre 2011 ore 19.05
Il ragionamento fila.
Manca un dettaglio.
I 5 anni e 4 mesi.
no,dai,ammette che l’inter meriti la b.più super partes di lui ammetto che ce ne sono pochi (non per questo che si manifesta super partes ha per forza ragione :)
caro ju29ro BECK è tosto e negherà sempre l’evidenza …..