Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
Lo stiamo perdendo…lo stiamo perdendo…(cit.)
Asciuga la tastiera lurido porco obeso.ih ih ih
Axl roseeeeeee suca uomo di merda!!!!ah ah ah ah
E sei pure grasso da far schifo Ih ih ih!
Scritto da Alex drastico il 30 novembre 2022 alle ore 18:40
Completamente d’accordo
Oops!! Lo psicopatico presa la randellata nei denti ricomincia a sbavare.
Mai quanto ci divertivamo noi a vederti sbavare come un lurido porco dietro alla signora veronese.
Venderesti tua madre per mille lire e parli di passamontagna.
Sei solo un lombrico ubriaco(cit)
Lo psicopatico ossessivo compulsivo è alla canna del gas. Ripete ossessivamente le stesse cose, ogni santo giorno e poi perde la cognizione del tempo. Ma quanto mi diverto?
A proposito: Ma gli psicopatici ossessivi compulsivi che aspettano il pazzo nel parcheggio, perché non staccarsi dalle tastiere e provvedere di persona? No eh? Dalla tastiera, con il passamontagna in testa, è più facile fare i leoni.
Scritto da Guido il 30 novembre 2022 alle ore 18:48
Detto da uno che fa finta di essere entrato nel blog da pochi mesi per la prima volta.
VIGLIACCO.
Vialli non vi riguarda. Tu prega per Zio Micoren Bergomi.
Dovresti preoccuparti del livello delle bevande servite al Bar Herrera