Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
La Champions non la vincono ma un modo per far parlare di se anche all’estero l’hanno trovato!Secondo me due scudetti devono saltare e rimborsi al Napoli per la champions persa: tutti gli introiti Juve in UCL da passare al Napoli che fu tra l’altro derubato anche dagli arbitri non solo dai bilanci Juve
I bilanci, le scritture contabili sulle plusvalenze, sono stati redatti per la CONSOB E le istituzioni di controllo con la stessa arroganza senza limiti e senza giustificato motivo nella stessa misura in cui si sono appesi 38 scudetti allo Juventus Stadium.
Hanno sfidato la CONSOB e la Lega con la tipica arroganza che li distingue da sempre.
Senza limiti e senza giustificato motivo.
Il Celtic Glasgow di scudetti ne ha 50, ma anche un Triplete.
Noi tifosi di tutta Italia non dovremmo mai smettere di ringraziare gli Agnelli e la loro arroganza senza limiti e senza ragione.
Con un Moratti a capo della Holding e del suo impero economico la Juventus avrebbe almeno una decina di Coppa Campioni e un’altra decina di Coppa del Mondo per Club.
Di Triplete ce ne mostrerebbero almeno un paio.
https://youtu.be/ZgBYNz4gN4o !
Il carro è enorme, avanti signori, c’è posto.
Si sale pagando un piccolo obolo in termini di coerenza e dignità .
Avanti Robertson, Guido, Causio, Logan, DinoZoff, c’è posto per tutti, non dovete vergognarvi!
Sono il primo a non amare Elkann e il modo in cui lasciò fare (o fece…) nel 2006. Non ho però l’impressione che ripeterà lo stesso atteggiamento stavolta. Sia per le risorse già iniettate (e che ulteriormente inietterà ), sia per l’esperienza accumulata in questi anni, sia per la solidità di Exor, sia per il fatto che è intervenuto, mediaticamente, subito. Non c’è stata una presa di distanza dal management uscente come ci fu nel 2006, nè l’affidamento allo Zaccone di turno bensà la costituzione di un cda ad hoc per affrontare la cosa.
Questo senza contare gli articoli, le eventuali violazioni e le potenziali conseguenze.
Magari mi sbaglio ma è la mia impressione.
Ottimi gli ultimi post di Alex drastico e di enristo
PS ma se scrivete cose simili perché vi insultate?
Scritto da enristo il 30 novembre 2022 alle ore 13:24
Mi stai accusando di voler guadagnare punti verso gli psicopatici? Come dice quel tale, il toscano…Rido.
A margine di tutto, eventuali responsabilità penali o anche solo amministrative da parte di AA, verranno stabilite da una aula di Tribunale. Non da una porcilaia
Scritto da Riccasega il 30 novembre 2022 alle ore 13:46
.
Aggiungo a margine del margine: una porcilaia in cui ti rotoli e sguazzi giornalmente.
Scritto da Andrea il 30 novembre 2022 alle ore 13:15
Ottimo post del quale sottoscrivo tutto
A margine di tutto, eventuali responsabilità penali o anche solo amministrative da parte di AA, verranno stabilite da una aula di Tribunale. Non da una porcilaia
Scritto da Riccardo Ric il 30 novembre 2022 alle ore 13:46
Ed è la cosa che più spaventa.