Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
“Moriremo tutti” (cit)
E se a Gennaio non vedremo nessun odio verso Allegri, qualcosa vi inventerete.
Scritto da Guitto il 30 novembre 2022 alle ore 08:40
.
Certo, certo. Ma intanto direi di richiamare l’orchestra per l’ennesima serenata. Musica, maestro!
https://www.youtube.com/watch?v=OnFlx2Lnr9Q
Il “terzo incomodo” interista che taglia la mia citazione all’altezza di Zio Micoren Bergomi è il paradigma della Clinica psichiatrica.
Scritto da Guido il 30 novembre 2022 alle ore 08:38
è che i cartonati sono i rari superstiti tuttora convinti che Calciopoli sia stato un processo serio e non la pagliacciata emersa in seguito
succede, hai presente il soldato giapponese per il quale la guerra non era finita?
Prescritti per abuso di farmaci,il resto e’ storia.
Confidiamo in John,ora.
Scritto da De pasquale il 30 novembre 2022 alle ore 03:10
mi perdoni, DePasquale, ma un prescritto con cartone che parla di prescritti è esilarante
Scritto da intervengo102 il 30 novembre 2022 alle ore 07:53
E se a Gennaio non vedremo nessun odio verso Allegri, qualcosa vi inventerete. Magna tranquillo.
Il “terzo incomodo” interista che taglia la mia citazione all’altezza di Zio Micoren Bergomi è il paradigma della Clinica psichiatrica.
Tuttavia non da nessun vantaggio indagare evasori, ben più produttiva la gran cassa della Juve.
Sarebbe curioso capire come le procure di milano, nonostante buchi colossali non abbiano battuto ciglio su personaggi che son passati a vario titolo da casa inter e casa milan…
Riciclatori su commissione, prestanome, gestori di scommesse clandestine……
Scritto da ezio maccalli il 29 novembre 2022 alle ore 22:28
…prova a chiederlo a 3, magari si toglie un attimo il paraocchi extralarge parcheggiato sul naso e te lo spiega
Scritto da Alex drastico il 30 novembre 2022 alle ore 08:20
Vero
L’uomo ha dimostrato un QI politico bassissimo
Intervengo, io questo non creto. Creto che non faranno male nei primi mesi, poi ci saranno le consuete e crescenti amnesie per mancanza di metodo, di approccio e mentalità, la squadra vivacchierà tra alti e bassi in forza della qualità e ampiezza della rosa (che sono indiscutibili, ieri persino Mckennie sembrava un centrocampista), sino a fine stagione arrivando probabilmente nei quattro. A quel punto la dirigenza (meglio, l’azionariato, perchè a questo si è arrivati), deciderà sulla base di quanto vuole sperperare del suo portafoglio se sia opportuno perdere un altro anno. O, visto che si vuole investire sulle risorse interne e disponibili,se darle i mano a chi sia in grado di formarle e gestirle.
PS: dipenderà anche da quanti, rassicurati (eufemismo) sulla permanenza di napalm, chiederanno al proprio procuratore di cercare una nuova destinazione. I giocatori largo circa hanno 10 anni di carriera, nessuno ha voglia di perdere troppo tempo, tranne quelli scarsi che rimangono volentieri (ancora: la moneta cattiva scaccia la buona). In particolare i procuratori di chiesa, vlahovic e locatelli staranno con le antenne belle dritte.
Mi dirai che il cane sarà contento di alleggerire il payroll. Beh, se ti rimangono le croste, arrivi ottavo e gli sponsor scappano non credo mica tanto. Ma è possibile, certo, geni non sono.
Questa sarà pure una clinica psichiatrica ma c’è chi ci scrive da 12 anni e c’è chi è tornato con un falso nick strisciando come vigliacco pur di ricominciare a frequentarla.
Mi viene in mente un molestatore del tavoliere che sbavava dietro ad una signora sposata veronese che voleva solo parlare di calcio.