Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
guardalo come sta godendo sto figlio di puttana.da quando sarri vinse lo scudetto che lo costrinse a sparire dal blog aspettava il momento di uscire dalla fogna dove campa grazie ai soldi scroccati alla madre.
Godi finché puoi scarto di verme,tiaspettiamo al varco e augurati che da sti processi esca veramente qualcosa a carico della dirigenza Juve altrimenti sarai seppellito sotto una montagna di merda.
Enristo parla di rottoinculo e la cosa è curiosa in quanto l’unica rotta in culo di cui si ha notizia è quella puttana di sua madre.
a me per AA, spiace sinceramente. E’ stato il Presidente che ha risollevato la Juve, componente della famiglia, quindi della proprietà , appassionato, tifoso, innamorato della Juve. Questo non significa non evidenziare i suoi errori. Ma mi auguro di vedere MAI la Juve in mano a qualche fondo di investimento o a qualche multinazionale o a qualche sceicco, Meglio il decimo posto a vita. Fino alla fine.
Non sono tanto d’accordo sulle vittorie, gli incompetenti hanno vinto quando contavano poco e le decisioni le prendeva Marotta , che poi è andato a vincere trofei da altra parte, ; quando sono diventati direttamente responsabili hanno vinto solamente un campionato sull’onda lunga di quanto fatto precedentemente e nel giro di 4 anni hanno portato la società in questo stato.
Tutto ciò era largamente prevedibile e non lo dico per vantarmi, ma personalmente sono 3/4 anni dai tempi di sarri che vado dicendo ciò come mi ricorda il rottoinculo che questi personaggi oltre a non vincere più nulla ci avrebbero portati alla rovina.
quali elementi mi portavano a queste conclusioni ? presto detto :
- acquisto di ronaldo, non compri un giocatore di 33 anni spendendo 115 milioni + 31 milioni netti di ingaggio
- acquisto di de ligth , non compri un difensore, solo perchè ti ha fatto gol, spendendo 85 milioni + 11 di ingaggio destabilizzando lo spogliatoio. Tutti i giocatori in scadenza hanno preso come riferimento l’ingaggio di de ligt, vedi bonucci, dybala ect e gli ingaggi sono lievitati enormemente. De ligth non è un fenomento e un buon intenditore lo aveva notato nella semifinale persa con una squadra inglese credo thotenam dove aveva causato la sconfitta della sua squadra con degli errori concettuali, purtroppo ripetuti alla juve.
- non licenzi un allenatore come allegri che aveva vinto 5 campionati consecutivi + ect con ancora un anno di contratto, senza avere in mano una valida alternativa . Non sapevano ancora a chi affidare la squadra .
Questi errori in serie e tanti altri che non ho tempo di elencare, non sarebbero mai stati commessi da un manager tipo Marotta o anche altri di livello più basso.
Da allora ho capito in che mani ci eravamo messi, dove saremmo andati a finire e l’ho chiaramente scritto attirandomi tutte le antipatie dei molto incompetenti che scrivono in questo blog.
Ora si può scrivere, senza timore di essere smentiti che gli incompetenti aa, paratici,nedved da quando hanno assunto il comando nella società juve, 4 anni fa circa, l’hanno portata alla distruzione.
Ripeto:fatevi un giro sui vari quotidiani europei e leggetevi le celebrazioni per la caduta di Agnelli.
Scritto da Alex drastico il 30 novembre 2022 alle ore 08:20
________
Epperò bisognerebbe avere almeno i rudimenti della lingua inglese.
E secondo te quei 4 multinick degli Shitsons ne sono all’altezza?
Prendi il molestatore online di gentildonne juventino…figurati che ascolta i Pink Floyd nella versione di Leone di Lernia (tipo barhouse).
Enristo non voglio stare a discutere del sesso degli angeli ma, secondo me, le competenze ce le hanno, gli incompetenti non vincono quello che hanno vinto, poi si fanno degli errori. Detto questo, occhio che con le sensazioni ci mandarono in serie B. Lasciano il tempo che trovano, le tue sensazioni, se non leggi le carte, e non le sai interpretare.
hai ragione, guido sbaglio a chiamarli delinquenti devo aspettare l’iter della giustizia, ma il mio disappunto è talmente elevato che mi lascio trasportare, anche perchè ho la sensazione che questa volta i tre incompetenti, va bene così?, l’abbiano combinata veramente grossa.
sento parlare di similitudine con calciopoli o di guerra tra le famiglie JE e Agnelli, secondo il mio modesto parere questo caso non centra assolutamente nulla con quanto successo precedentemente e soprattutto con calciopoli o farsopoli. In calciopoli c’è stata una congiura congiunta tra istituzioni per affossare una società vincente che spendeva poco per eliminarla dai giochi di potere, congiura provata nel corso dei processi dove sono state fatte sparire prove e altri elementi importanti. E’ chiaramente presto per giudicare quello che è successo in questo ultimo caso, ma la sensazione è nettamente diversa dal caso precedente . In questo caso non sono stati presi in esame gli anni vincenti della juve, non sono state messe in dubbio le almeno 7/8 vittorie juve di scudetti consecutivi, ma sono state presi in considerazione gli anni di bilancio quando la juve aveva smesso di vincere, forse è stato considerato solo l’anno di sarri e l’ultimo di allegri. Guarda caso sono stati presi in considerazione gli anni dall’arrivo di ronaldo, sarà una coincidenza. La juve è una società quotata in borsa e deve rispettare certe regole soprattutto nella formazione del bilancio, non può essere comparata con società come milan, inter ect in fatto di bilancio. Per quanto si sa, e spero di sbagliarmi, i dirigenti juve hanno fatto sparire soldi, denaro e hanno lasciato traccia di ciò; hanno fatto quello che a suo tempo fecero tanzi e cragnotti nelle loro società private . Lo hanno fatto senza nessuna congiura di terze parti, senza nessuna pressione da parte di stampa e tv per difendere certe posizioni, erano la squadra migliore e bastava niente per difendere il vantaggio, ma lo hanno fatto perchè evidentemente sono persone poco intelligenti, ambiziose e che hanno perso lo spirito juve che principalmente si identifica con l’umiltà . questo è quanto penso e perciò tutto quello che ci infliggerà la giustizia ordinaria e sportiva ci spetta . L’importante che i tre personaggi artefici di questo macello paghino pesantemente.
Scritto da enristo il 30 novembre 2022 alle ore 10:12
Hai tutto il diritto di criticare la gestione tecnico-amministrativa, da parte della società , per definirli delinquenti aspetterei le sentenze. Altrimenti vale tutto e si perde di credibilità .
“Conta solo vincere, con ogni mezzo”…anche ammazzando i propri giocatori. E ancora parlano.