Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
oh, io lo dico, a me questa argentina sta un po’ sul ca**o.
Gli argentini giocano in 13
E grandissima parata di Szczesny!
ma per piacere, dai… ‘sto var è la fine del calcio.
Non te lo dirà mai.
L’ho conosciuto di persona,l’ominicchio e’un eunuco e pure viscido come una lumaca.
Ridicolo il rigore dato all’Argentina
Guido, ma tu “eri” axl rose e Sandro?
Guarda che non c’è niente di male ad ammetterlo
Anche io ero Ambro Allegri poi mister33 poi Il Maestro in pratica mi immedesimavo con i mister della Juventus poi mi sono rotto il cazzo quando ho capito che quel cialtrone di AA cambiava allenatore una volta all’anno ed ora mi firmo con il mio nome
Spero tu non vada a mangiare,grasso come sei mi pare poco necessario…beh se non altro non devo guardare un suino schifoso che si abboffa sbavando ovunque.
Ciao pinoooooo uom di merdaaaaa…..ih ih ih ih !
Torno più tardi per vedere se lo psicopatico ossessivo compulsivo non sia affogato nelle sue bave. Confesso che, per puro egoismo, mi dispiacerebbe. È il mio psicopatico preferito.
Qui ci vorrebbe il soccorso di Sua Superiorità Morale.