Gentili pazienti, buon giorno. Grazie per gli auguri di compleanno, grazie per aver scelto questa Clinica, struttura paramedica che, caso unico nel panorama della sanità italiana, non gode di sovvenzioni ma, semplicemente e generosamente, di adesioni (le vostre). Aperta giorno e notte, intitolata a «Cristiano Poster».
A nome mio personale (e di tutto il personale), profitto dell’occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie buon Natale e, a chi può, felice anno nuovo. Come pensierino riassuntivo e introduttivo vi dedico la massima di uno dei miei autori preferiti, Javier Cercas:
«Il signor Grau citava sempre un aforisma, mi sembra che sia di Santiago Rusinol: coloro che cercano la verità meritano la punizione di trovarla». (da «Il castello di Barbablù, pagina 31).
Ancora parlano.
Incredibile
Scritto da De pasquale il 29 dicembre 2022 alle ore 12:36
sì, incredibile che ancora parliate voi, perdipiù sul nostro blog, con una faccia da culo sesquipedale, a parlarci di vincere facile voi, ladri impuniti e premiati in Italia ed in Europa, incredibile come il tifare anzichè vergognarsi
Scritto da mike70 il 29 dicembre 2022 alle ore 12:13
Rubiamo anche per c/terzi.
Ancora parlano.
Incredibile
al di la’ delle fake news del web , Rabiot e mamma possono tranquillamente organizzare il trasloco , e se arriva una offerta decente , diciamo un 10 milioni , se devono pure sbriga’ che gennaio e’ alle porte
Scritto da Robertson il 29 dicembre 2022 alle ore 12:18
Non creto (cit)
Ecco, a meno di pensare che Rabiot diventi dai 27 ai 32 anni uno dei migliori centrocampisti del mondo.
Il tormentone formaggione sta assumendo toni surreali.
Poniamo pure che il rendimento di rabiot nell’ultimo anno valga un ingaggio netto, stante le cifre prevalenti, di facciamo 4 M (non certo i 7 che prende, che richiederebbero un impatto da pogba 2016, in termini pure di assist e goal). Dimentichiamoci pure che per due anni e mezzo ha reso da mirkovic anni 90.
Una richiesta di 10 su cinque anni presuppone quindi un costo nascosto (e ingiustificato) di ca 6 milioni netti, quindi 12 lordi.
Se sommiamo i 12×5 anni ai 10 milioni che vuole mamma veronique per cambiare la pelliccetta e gli ori, siamo ad un costo di rinnovo di 70 milioni.
è possibile che in giro per l’europa non ci sia un centrocampista più giovane con rendimento analogo (non stiamo parlando di tardelli, via o di vidal e neppure di marchisio), che di cartellino costi meno di 70 milioni e al quale si possano dare 4 netti lanno (un sacco di soldi)?
Con la non trascurabile caratteristica che magari alla fine lo puoi pure vendere?
Mi chiedo quanto guadagni (pre mondiale) enzo fernandez o quanto guadagnasse guimaraes e si può andare avanti all’infinito.
A me sembra che alla continassa, se stanno discutendo di rinnovo, abbiano qualche problema di comprensione, ma proprio le basi della logica, i numeri.
di Oliviero Beha
.
“Escono le motivazioni della sentenza d’Appello per Calciopoli, il cui riassunto sarebbe che Moggi & Co. avrebbero truccato i campionati tra il 1999-2000 e il 2004 -2005 in combutta con i vertici arbitrali. Giustamente qualcuno (cioè tutti i non juventini, interisti in testa, e qualche giornalista sparuto) chiede che se ne parli in prima pagina e non si nascondano le notizie. Sono d’accordo. Parliamone, ma davvero, analizzando i fatti e le loro interpretazioni e non tifando pro o contro Moggi ma per la (ricerca della) verità delle cose.
Un primo assaggio: il campionato 1999-2000 chi lo vince? La Juve di Moggi? No, pare che l’abbia vinto la Lazio di Cragnotti all’ultima giornata in una partita che non si doveva giocare per impraticabilità di campo, a Perugia, e che invece fu arbitrata da Collina con un destino segnato: erano stati troppo gravi i favoritismi pro-Juve in precedenza (cfr. Juventus-Parma…). Ebbé? Se è “troppo” truccato un campionato lo si fa vincere a un altro? Ma chi decide dunque sa tutto? Ed era soltanto Moggi? Lo scudetto 2000-2001 lo vince la Roma di Capello (e Nakata): dunque la Juve non ce l’ha fatta a truccarlo oppure dormiva? Lo scudetto 2001-2002 lo perde l’Inter di Cuper, quello delle scommesse, all’ultima giornata regalandolo alla Juve con la sconfitta di una squadra sfatta, a Roma con la Lazio: tutto previsto a tavolino? Accidenti che sceneggiatura… Potrei continuare.
Penso il peggio del calcio italiano e dei suoi vertici, e lo scrivo da anni venendone censurato in tutti i modi (do you remember il Tg 3 e la mia cacciata da parte della Berlinguer non priva di contatti con la Russa e D’Alema…), ma non mi va che nessuno (né Moggi né altri) servano a coprire la spaventosa immoralità (e amoralità) di un sistema mentre la stampa fa finta di non capire, o capisce a senso unico. Questo non è un pezzo né garantista né assolutorio di nessuno, gli aggettivi applicati alla giustizia mi danno i brividi.
Ah, quasi dimenticavo… E sono anche tifoso della Fiorentina…
P.S. Se in questo squash di nequizie Moggi e Giraudo fossero andati bene a tutti o quasi finché gli eredi Agnelli (Lapo, Lapo…) ci hanno ripensato, la vicenda avrebbe un altro significato oppure no? Che altri risvolti ci trovereste? E gli altri club erano ignari di tutto? E la nomenklatura Coni-Figc? Ma davvero ci vogliamo far prendere in giro?”.
Si vabbè, è tornato Socrate de noatri…
Scritto da De pasquale il 29 dicembre 2022 alle ore 12:02
scusa non seguo il filo dei post : state parlando delle ventina di gare giocate da Recoba con il passaporto falso ????