La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c.). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, riguardano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera.
La Juventus era stata assolta in primo e secondo grado. Poi il colpo di scena. Piange il telefono, come nelle avventurate stagioni di Calciopoli (che, evidentemente, non ha insegnato nulla). Dalle undicimila pagine dell’inchiesta Prisma sono emerse intercettazioni scabrose, di dirigenti «importanti», che giocavano (sì, giocavano) sul concetto di «valori non congrui». Non sono un tecnico del ramo e, dunque, chiedo venia se ho scritto o sto scrivendo fregnacce. Lasciatemi però dire che gli ultimi tre anni di Agnelli sono stati imbarazzanti. Come scritto in un passato (purtroppo) recente, ho rivisto quel delirio di onnipotenza già emerso nel 2006. In questi casi di assoluta emergenza scatta, implacabile, la storia dei cugini serpenti, John versus Andrea. Sarà anche vero, ci mancherebbe, ma per nove, lunghi scudetti avevo letto ben altro.
La Juventus farà ricorso al Coni. Morale: conferma, ribaltone o eventuale ritorno in Appello. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre, dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia.
Buon giorno, gentile Logan. E’ quello che mi sono chiesto anch’io. Le ho pure fornito la risposta: dalle intercettazioni dell’inchiesta Prima si evincerebbe, così ha detto il mio esperto, colloqui e libri neri di dirigenti “importanti” che imprudentemente e slealmente parlerebbero di “valori non congrui”.
Gli untori della procura di Torino sono stati attivati da chi sappiamo.
Cugini coltelli
Attivati ad orologeria, come accadde nel 2006.
Sono tornati i tempi di Cobolli e Blanc.
Fino ad un altro Agnelli in sella.
Il cuginetto invidioso ha voluto mandare di traverso il centenario ad Andrea. E ci sta riuscendo…..da quel giorno a Villar Perosa.
Signor Beck ho perfino sentito un avvocato napoletano che prima ha detto che la Juve é stata condannata in virtù di nuove carte emerse, sempre in relazione alle plusvalenze. Pero non ha saputo rispondere alla domanda: perché gli interlocutori della Juventus sono stati assolti. É uno scandalo, l’ennesimo, o no?
Buongiorno Primario, va bene tutto però vorrei chiedere ai suoi esperti: esiste una legge che regolamenti le plusvalenze e che quindi abbiamo infranto? E se l’abbiamo infranta, presumo lo abbiamo fatto con un interlocutore. Perché solo la Juve viene condannata?
comunque con questo andazzo ci toglieranno altri 30/35 punti. Più esclusione uefa per 3/4 stagioni
Tantovale ritirare subito le squadre, women e next comprese, e mandargli a culo i campionati.
Disdettato tutto anche io. La mia parte la faccio
depasquale il Chievo era in bancarotta. La pianti di dire cazzate
Scritto da bilbao77 il 21 gennaio 2023 alle ore 10:38
Stessa impressione mia.
Buongiorno De Pasquale.
Un suo commento sul passaggio del vostro Casadei al Chelsea per 15 mln + bonus (mi corregga sulle cifre se vuole).
Lo chiama “affare” o plusvalenza tarocca?
Piantala di ascoltare le panzane che ti raccontano gentile Secondario, ci spiegheranno perchè le intercettazioni ci son sempre solo a senso unico, oppure le altre non si ascoltano fino a prescrizione avvenuta? Oppure perchè falsificando passaporti e facendo giocare giocatori che non avrebbero dovuto essere schierati non si incorra in sanzioni afflittive?
Oppure ci spiegheranno come siano state accettate le iscrizioni ai campionati e alle coppe della squadra passata in prescrizione, nonostante bilanci da libri in tribunale, indebitamenti con fondi cinesi con pegno di azioni e tassi di strozzinaggio?
Chiedi questo ai tuoi illustri informatori di area cario e limitrofi.
E lascia perdere i buffetti di copertura ad atalanta e Sassuolo.