La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c.). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, riguardano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera.
La Juventus era stata assolta in primo e secondo grado. Poi il colpo di scena. Piange il telefono, come nelle avventurate stagioni di Calciopoli (che, evidentemente, non ha insegnato nulla). Dalle undicimila pagine dell’inchiesta Prisma sono emerse intercettazioni scabrose, di dirigenti «importanti», che giocavano (sì, giocavano) sul concetto di «valori non congrui». Non sono un tecnico del ramo e, dunque, chiedo venia se ho scritto o sto scrivendo fregnacce. Lasciatemi però dire che gli ultimi tre anni di Agnelli sono stati imbarazzanti. Come scritto in un passato (purtroppo) recente, ho rivisto quel delirio di onnipotenza già emerso nel 2006. In questi casi di assoluta emergenza scatta, implacabile, la storia dei cugini serpenti, John versus Andrea. Sarà anche vero, ci mancherebbe, ma per nove, lunghi scudetti avevo letto ben altro.
La Juventus farà ricorso al Coni. Morale: conferma, ribaltone o eventuale ritorno in Appello. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre, dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia.
Oggi Fagioli non sarebbe dovuto uscire, comunque se Miretti la metteva magari la portavamo a casa.
Come dice Enrico comunque, qualsiasi sia il numero di punti che faremo, a naso troveranno il modo di penalizzarci. Se anche facessero il miracolo di recoperare duemila punti, ci penserà l’UEFA oppure i filoni successivi. Devono dar battaia per evitare danni peggiori, ma non sono partiti bene.
Dal canto suo lo Stadium deve essere una bolgia, sempre, e i tifosi disdire tutto quello che possono.
È scontato che la sandulli non entrerà nel merito del ricorso della Juve, spese se si basa su delle cazzate come gli altri non sono stati puniti ed io si. Ma se questa volta non fa ricorso al TAR ci sarà da boicottare in tutti i modi la campagna abbonamenti del prossimo anno così i vari cani e scanna e vino si terranno un bel giocattolo da giardino.
…e questi pensano ancora a Miretti invece di Rabiot.
Infatti la cosa migliore sarebbe un 4-3-3, da profano naturalmente, ma occorre cambiare i terzini in estate. Cuadrado e Alex Sandro hanno dato ormai…
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/nerozzi-faccio-fatica-a-pensare-che-la-nuova-juventus-faccia-ricorso-al-tar-andando-alla-guerra-totale-con-la-figc-630075
Tanto per capirci.
L’atteggiamento c’è stato. Bisogna uscire subito da questo equivoco tattico della difesa a 3 che è una difesa ad uno in realtà visto chi fa la difesa a 3 aggiunge uno stoppper e non lo toglie. Oppure vedremo i terzini fare gli stopper e chiesa e tex o Cuadrado dare i terzini. La coppa Italia poteva essere usata per abituare la squadra di nuovo alla difesa a quattro, ma capisco che battere il Monza non è mai facile perché è una squadra allenatate
Io smollerei Rabiot e farei tornare Rovella, costruirei le basi su un centrocampo Rovella regista e Loca-Fagioli mezze ali, con Pogba (quando sta bene) e Miretti seconde linee
Tanto, anche se facciamo 350 punti da qui alla fine, cambia niente. Il peggio pare debba ancora venire. Non credo nemmeno se lo vedo che il ricorso otterrà giustizia.
Scritto da Enrico (Chain70) il 22 gennaio 2023 alle ore 22:51
Tranquillo
scanna vino è già a 90°
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/nerozzi-faccio-fatica-a-pensare-che-la-nuova-juventus-faccia-ricorso-al-tar-andando-alla-guerra-totale-con-la-figc-630075
Un 3-3 cha in altri momenti mi avrebbe molto emozionato per lo svolgimento della partita e che invece oggi, alla luce delle belle novità che sappiamo, ho seguito in stato di totale atarassia…mi è comunque piaciuto Fagioli , Di Maria fintanto che non esaurisce la ( poca…) benzina di cui dispone ,Milik quasi sempre “assente” ma autore davvero di un gran goal…stasera Federico Chiesa un po’ in ombra ( eufemismo…) possibile che abbia solo mezz’ora nelle gambe?! Entrando così tardi ha voglia di strafare, si vede, non è tranquillo e sbaglia molto…per quanto riguarda Miretti…povero ragazzo c mette tanta abnegazione e “testa” ,ha anche una discreta visione di gioco ma temo, per averlo visto ormai più volte, che per vederlo segnare un goal ci debba essere un completo allineamento di tutti i pianeti del sistema solare…
Tanto, anche se facciamo 350 punti da qui alla fine, cambia niente. Il peggio pare debba ancora venire. Non credo nemmeno se lo vedo che il ricorso otterrà giustizia.