So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Secondo me ci sta trascurando un po’ in questi giorni…
Michela
che io sappia di solito ci mette qualche ora. Dovrebbe tornare da noi entro il tardo pomeriggio.
Michela
Dimas è impegnato a spargere saggezza lungo il globo.
Scusate ma qualcuno ha notizie di Dimas???
Ciao Bilbao
Odio il calciomercato. Ricordo due notizie in particolare che hanno prodotto la genesi di tale odio: quando il Corriere diede per fatti i passaggi alla Juve di Koeman e Futre. Certo non dei fenomeni (me ne resi conto a posteriori) ma in quegli anni di magra rappresentavano cmq qualcosa. Per tacere dell’ormai avvenuto acquisto di Vanemburg (Olanda post-europeo, andava di moda) e dell’ormai formalita rappresentata dall’arrivo di Francescoli. Complice la mancanza di visibilita di tali giocatori sembrava che dovesse arrivare un fenomeno al giorno da noi. (ricordo anche una notizia di Tuttosport..doveva arrivare Hugo Sanchez…).
Odio il calciomercato.
Su Tavecchio , Palazzi, Abodi, Macalli & c. avete già detto tutto Voi.
Sono semplicemente disgustato
Salve bw, guarda, io credo al’1% delle balle che si raccontano sul mercato.
E a dire il vero mi piace solo parlare delle qualitá tecniche dei giocatori, quindi non so se il giochino delle figurine che proponi fosse attuabile.
Checché se ne dica, nel calciomercato il discorso tecnico é superfluo se non accompagnato da quello finanziario. E questo dipende dalle risorse a disposizione e, per le trattative, dalla legge della domanda ed offerta, oltre che da genuflessioni, richieste di favori, suppliche, pressioni e/o servizietti vari.
Gentile Axl Rose, io mi sono limitato a dire che i Tavecchio sono figli nostri (lei escluso), e non che noi (lei escluso) siamo figli di Tavecchio.
Su Falcao comunque non dispera neanche Pedullà che solitamente non si sbilancia mai
Bisogna pensare, e credo che su quello stiano riflettendo in società , che avere in squadra un giocatore del genere, produrrà indubbiamente un incremento del fatturato da sponsor e pure del merchandising.
Vedremo, altrimenti toccherà accontentarsi di Tevez, Llorente e compagnia cantante.
Ed è comunque un bel accontentarsi
Conte al PSG ….. Falcao e’ gia’ stato in sei squadre diverse Vidal ha fatto la trayta Torino Manchester piu’ spesso di un pilota di linea…. francamente chi sia obbiettivo di chi e chi sia un ripiego mi sembra un pochino difficile da giudicare