So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Questi fenomeni da baraccone mi fanno tenerezza, avesse perso Allegri una partita ufficiale (altro che torneo telefonico, quella era una partita di di coppa di Lega), 4-0, con una squadra di Lega Pro, sarebbero scattate le richieste di arresto per il nostro allenatore, l’ha persa Van Gaal, bla bla bla bla bla bla bla….
Ciao bilbao.
Mi hai rubato la parola dalle dita.mi ero ripromesso di lasciar spazio libero agli idioti ma e’arrivato il momento di educare chi non capisce un cazzo.Ora passi per qualcuno che con la scusa di aver 70 o piu’anni e di seguire la juve da mo’scrive puttanate su di essa ma scriverle anche di calcio internazionale e’inaccettabile.Lo united ieri sera schierava:Degea m.keane jones vermij janko anderson kagawa powell james hernandez e wellback.Sono poi entrati wilson e parrara.Perdere con il milton k.4-0 e’ingiustificabile ma si tratta di coppa di lega e van gaal oltre alla primavera ha schierato gente come kagawa chicharito e anderson che sono praticamente fuori rosa e che mai giocheranno dinuovo con lo united.Scritto da Alex drastico il 27 agosto 2014 alle ore 10:01
————————
Amen.
Ciao Alex.
Louis van gaal palmares:
4 campionati olandesi.1 con l’az storico.
1coppa d’olanda
3supercoppe d’olanda
2 campionati spagnoli
1 coppa del re
1 campionato tedesco
1 coppa tedesca
1supercoppa tedesca
1 coppa uefa
1champions league
1 coppa intercontinentale
2 supercoppa uefa.
3 posto ai mondiali con una delle olande piu’scarse della storia imperniata su dejong.
Allenatore di ajax barcellona e bayern monaco
VI MERITATE ALLEGRI!!!
Teo, mi fa piacere che tu abbia fatto coming out.
Tuttavia nella fattispecie mi riferivo a fFulvio & the Wailers.
Ti do un altro esempio?
Ancelotti: mi piace? Non molto.
Si può discutere il suo curriculum? Sì….ma solo da parte di stupidini ed invidiosi.
Lo stesso vale per l’odioso murrigno e l’arrighe.
E magari un domani per il remoto allenatore della Juve, provrniente dal Salento.
Ulimo esempio: se chiedete ai tre coglionazzi prescritti del blog un giudizio sul Lippi allenatore, rieccheggeranno le voci di fulvio etc quando parlano di van gaal, o ancelotti o murrigno etc.
Ok si puo dire di tutto sul tema ed e indiscutibilmente vero che i successi di una squadra nn possono prescindere dalla qualita dei giocatori, ma questo signore allena piu o meno da un secolo, e al di la del fatto che abbia vinto praticamente tutto ha sempre dato un gioco alle proprie squadre. Insomma nn si puo discutere. Soprattutto in una finale secca ad agosto, partita in cui il risultato spesso è decisamente aleatorio.
Ezio non so se la domanda e’per me o per beck.nel primo caso ti rispondo che se lo stadium fosse diecimila posti in piu’sarebbe piu’consono al blasone della juve e si riempirebbe comunque,mentre se avesse la capienza del delle alpi scordatelo di riempirlo.
Aggiungo che se la politica del club rimarra’quella di attirare giocatori mediocri in nome di una concorrenza inesistente in italia,la gente smettera’anche di andare allo stadium.
Ero li per juve shacktar juve galatasaray juve e gli spazi vuoti nei “distinti”erano enormi.l’idea stadio piccolo prezzi cari potrebbe trasformarsi in un doloroso boomerang.
Vangaal si e’ preso una patata bollente mica da ridere…. non sara’ facile xche’ i cicli delle squadre a volte prescindono persino da allenatori e qualita’ della rosa… pero’ discutere il valore di vangaal mi sembra un po’ azzardato…. poi io penso sempre che non ci siano allenatori vincenti “nonostante” la squadra
Ma sul passato e sulle presenze del tifo juventino nel proprio stadio cosa ricordi e cosa dicevano le statistiche? E cosa pensi della capienza attuale? Davvero se lo stadium avesse la capienza del delle alpi o del vecchio comunale si riempirebbe….?
Tra il Primario che gentilmente continua con gli auguri ed Ezio che ironicamente continua con donna sposata…
Scritto da Michela il 27 agosto 2014 alle ore 09:49
…ci sono io. Buongiorno, irripetibile Michela.
Ciao bilbao
Mi hai rubato la parola dalle dita.mi ero ripromesso di lasciar spazio libero agli idioti ma e’arrivato il momento di educare chi non capisce un cazzo.
Ora passi per qualcuno che con la scusa di aver 70 o piu’anni e di seguire la juve da mo’scrive puttanate su di essa ma scriverle anche di calcio internazionale e’inaccettabile.
Lo united ieri sera schierava:
Degea m.keane jones vermij janko anderson kagawa powell james hernandez e wellback.
Sono poi entrati wilson e parrara.
Perdere con il milton k.4-0 e’ingiustificabile ma si tratta di coppa di lega e van gaal oltre alla primavera ha schierato gente come kagawa chicharito e anderson che sono praticamente fuori rosa e che mai giocheranno dinuovo con lo united.