So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Fulvio
Abito a torino solo 6/7 mesi l’anno tanto per iniziare.
Juve avellino 17.000 paganti,quindi stadio pieno un par di palle.
la juve di maifredi schiero’la formazione titolare con il napoli.vai a leggerti i miei post dove ho scritto quella dello united di ieri sera e le motivazioni.
Gestissi i o la juve dal punto di vista economico farei come quegli strozzini degli agnelli:la farei gestire a chi ne capisce qualcosa di bilanci in quanto io non capisco un cazzo.la differenza purtroppo e’che io rusco per vivere mentre loro han sempre e solo rubato avvocato in primis che fino a che si e’schiantato in costa azzurra a 50 anni pieno di coca e alcool manco sapeva dov’era la fiat e che comuqnue senza romiti a questora l’aveva dovuta regalare a debenedetti o chi per lui.
Genia marcia.
Teo
Impera dice quello che pensa, e se questo nn coincide con quello che pensano altri nn vuol dire che capisxa poco di calcio.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 27 agosto 2014 alle ore 10:43
——————————————————–
No no Franz.
Quello proprio non capisce una sega di calcio.
e porta pure sfiga…
Teo
Nessuno boccia nessuno ma per avere una discussione basata su un barlume di intelligenza bisogna basarsi su dati oggettivi e quelli di van gaal lo sono.
dici giustamente che ognuno ha il diritto di criticare e sottoscrivo.l’importante e’non estrapolare frasi dai vari concetti per forzare su altri immagini che non corrispondono alla realta’.
Egr. Alex drastico: Tu eri presente a Juve-Shaktar e Juve-Gala.
Lo stadio era vuoto (parole tue).
C’eri a Juve-Avellino e Juve-Atalanta?
Lo stadio era pieno.
Tu che abiti a Torino, dovresti esserci TUTTE le partite, e non preoccuparti di cosa fanno gli altri.
Sono cazzi tuoi?
Se la Juventus la gestissi tu, dal punto di vista sia tecnico che economico, avremmo già fatto la fine di Fiorentina, Napoli, Torino e sissignori Milan, Inter e Roma.
Aspettare per credere.
La partita di ieri sera di Van Gaal, di cui mi importa meno che zero, mi ricorda quella di Maifredi in supercoppa contro il Napoli.
Do you remember?
Ciao.
Fulvio.
La coppa di lega e’la meno prestigiosa delle competizioni a cui partecipano le squadre inglesi.molti profani di calcio d’oltremanica la confondono spesso con la fa cup la quale prima dell’avvento della premier league nel 1990(e conseguenti soldi tv)era in assoluto la competizione piu’ambita in uk ed e’la competizione calcistica piu’vecchia al mondo.
L’avvento dei soldi della blatter league(champions di sto cazzo visto che basta arrivare quarti in alcuni campionati) ha regalato la fa cup ad un torneo dove spesso giocano le seconde linee e la league cup ad uno dove giocano i primavera i fuorirosa o ireduci da infortuni gravi.basta andare a leggere il palmares degli ultimi anni e vedrete che l’hanno vinta middlesboro wigan e swansea tra gli altri.
Il manchester united tra reduci dal mondiale e un’ondata di infortuni ha la rosa falcidiata e ieri sera a milton keyns ha achierato una squadra composta da ragazzini primavera e qualche giocatore in uscita dal club.chicharito e anderson per dirne due,negli ultimi due anni hanno accumulato pochi spezzoni con la maglia dei reds e questo vale anche per kagawa.
Quello che rende particolarmente affascinante le coppe inglesi durante la loro intera storia e’il fatto che si giochi una partita secca e quando questo avviene in casa della squadra piu’piccola,spesso sono accaduti risultati talmente clamorosi da essere definiti “typical fa cup stories”.questo e’dovuto allo spirito indomito degli inglesi che si esaltano nel concetto dell’underdog che grazie ad animo guerriero e coraggio sovverte i pronostici piu’a senso unico.
Fa parte della loro storia e non solo calcistica.
Alex, non ho questo tempo, e forse hai ragione tu, non ne troverei.
Ma il tenore di buona parte dei post è quello. Io credo che tutti abbiamo il diritto/dovere di criticare le scelte della propria squadra, non fosse altro per il troppo amore che nutriamo, ma non riconoscere anche i meriti di chi ci ha riportato ai livelli attuali non è da persona equilibrata.
Allegri lo potremo discutere, nel bene e nel male, a risultati acquisiti e/o falliti.
Bocciarlo oggi non è giusto.
Teo
Impera dice quello che pensa, e se questo nn coincide con quello che pensano altri nn vuol dire che capisxa poco di calcio.
Teo
Trova un solo post di chiunque che parli di portare di maria o qualcuno di quel calibro alla juve.
Un solo post.
Vedi Massimo, io credo che in questo blog nessuno discute le qualità professionali di Van Gaal, ne i suoi meriti nei successi ottenuti. Lo fa Impera perchè è un bastiancontrario. E perchè gli piace provocare.
C’è da dire però, che molti di quelli che si professano “professori di calcio”, pretendevano (e forse lo pretendono ancora) fino a qualche giorno fa che questa Juve, nelle persone di Agnelli e Marotta, si dovesse impegnare per portare a Torino giocatori del calibro di De Maria, per dirne di uno che oggi è passato ad altra squadra per la modica cifra di 85 mln, e un ingaggio di circa 10 mnl netti l’anno. E’ la stessa gente che si ostina a criticare questa dirigenza che, a loro dire, sa comprare solo scarti di medio squadre. Ma che poi stravince in Italia.
Io di calcio lo ripeto non ne capisco un cazzo, tuttavia credo che non ci voglia un grande magistero per riconoscere grandi giocatori come Messi, Ronaldo, Van Persie, Falcao, Neymar ecc. ecc..
Necessita un po di granosalis invece per capire che questi stessi giocatori non potranno mai arrivare in squadre con un fatturato limitato, come quello delle italiane, o che non hanno il magnate arabo di turno.
Sia che ci sia Marotta che altri…
Comunque, è evidente che il livello della Clinica è diventato troppo alto………