So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano post-giudicata.
Facciamo un altro esempio: Secondo voi, come Team Manager della nazionale, non c’era un altro candidato piu’proponibile di oriali?
Scritto da axl rose…..il Faro il 25 agosto 2014 alle ore 22:38
———
No, perché fra i campioni del mondo del 1982 era l’unico pregiudicato per fatti legati al mondo del calcio e quindi la scelta è stata obbligata.
Facciamo un altro esempio: Secondo voi, come Team Manager della nazionale, non c’era un altro candidato piu’proponibile di oriali?
Scritto da axl rose…..il Faro il 25 agosto 2014 alle ore 22:38
Risposta: Al Capone!
Scritto da delsol il 26 agosto 2014 alle ore 07:35
Suvvia, Delsol, scomodare la classe, l’eleganza e l’arte del delinquere di Al Capone.
Diciamo che per quel ruolo basta e avanza un professionista come Sasà u rattagnuni, rappresentante tipico di quella fetta di consumatori dello spettacolo calcio che si accomodano sempre fra le ringhiere delle curve.
Buongiorno a tutti da una Palermo bi-estiva.
Facciamo un altro esempio: Secondo voi, come Team Manager della nazionale, non c’era un altro candidato piu’proponibile di oriali?
Scritto da axl rose…..il Faro il 25 agosto 2014 alle ore 22:38
Risposta: Al Capone!
Non solo, come già detto e più volte, ritengo che i ruoli all’interno della società debbano essere ben definiti. Il mercato lo deve fare la società , l’allenatore, con il quale ovviamente ci deve essere scambio di idee e confronto, pensi ad allenare.
pro domo mia??? e quale sarebbe il pro domo, di grazia? e potrei pari pari ribaltare il concetto. Comunque sì, come ho scritto più volte, motivando, ritengo Conte un bravissimo allenatore, non un super al momento, e comunque con margini di miglioramento, ma per fare mercato, osservazione e valutazione dei giocatori e relative inerenze economiche mi fido molto di più del duo Marotta/Paratici.
Insomma ric ti fidi delle valutazioni tecniche di paratici ma non di quelle di conte.ho la sensazione che riponi la fiducia a pro domo tua.
Per quel che riguarda osvaldo vista la carriera inaffidabile del giocatore si puo’parlare di scomessa,di occasione low cost sicuramente non di scelta intelligente.
Beck, il quinto articolo in pochi giorni su Opti Poba e Tavecchio. Abbiamo capito, non siamo noi ad averlo eletto, non siamo noi ad aver pronunciato quella frase. Ah se solo mettesse medesima passionalità in argomenti molto più importanti. Sa una cosa Beck? Non è così grave la frase di per se, per niente, anche se ogni volta lei ed i suoi colleghi siete animati da sacro fuoco della lotta al razzismo, un po’ facile e sdrucciola. Il grave è che tale frase non può che essere originata da stupidità allo stato puro. Il problema è questo, non che il neo presidente della FIGC è un razzista, non credo lo sia, il problema è la sua stupidità .
Ric quella della sostituzione c’entra come i cavoli a colazione.qui noi esprimiamo opinioni profane.se pensassi di saperne piu’di conte nel giudicare tecnicamente o tatticamente un giocatore sarei da camicia di forza.
Scritto da Alex drastico il 25 agosto 2014 alle ore 13:26
ahhhhh…….sono opinioni profane….. le mie come le tue quindi. Tutte cazzate (cit) insomma, quindi di cosa parliamo? Ogni allenatore ne sa più di noi, quanto a tattiche, moduli, sostituzioni e giocatori.. Mi sta bene. Ma anche ogni ds allora ne sa più di noi quanto a trattative e contratti ed ammortamenti. Marotta compreso. Quindi Marotta ne sa più di te…e quindi,,,,,come ti permetti di criticarlo?
Sai Alex, è vero che ogni allenatore ne sa più di noi, ma questo non ci impedisce di esprimere le nostre opinioni su quel che vediamo in campo. A volte qua si parla di musica, o di letteratura, o di cinema. Che forse qualcuno di noi è musicista, o scrittore, o regista, o attore? Semmai sempre bene parlarne, esprimere opinioni, con la consapevolezza del proprio ruolo ed avendo sempre l’umiltà di cercare di apprendere. Ritengo che scrivere che, a parere mio, Cuadrado, Cerci ed Immobile sono mezzi giocatori, o sopravvalutati, rientri nelle mie facoltà . E tanto per chiudere solo un giorno fa hai espresso valutazioni negative nei confronti di Osvaldo, tanto per fare un esempio. Profana eh….ci mancherebbe….
Paratici schiavo del suo umorismo:”ogbonna parte solo con offerta di almeno 15milioni”.