So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Peccato ci abbia lasciato ma il brindellone come dirigente della nazionale con delega al rapporto con gli arbitri lo avrei visto bene.
Sempre piu’ attuale…..” Noi togliamo il disturbo ma vedrete che i banditi arriveranno dopo di noi” (Antonio Giraudo)
Potremmo riassumere anche alessio secco, fargli tesserare cinquantadue extracomunitsri controregolamento, vincere, ma anche no, il campionato, e il peggio che ci puo’ capitare e’ che paghi lui, patteggiando. Altro che 0-2. Antiquati! Si chiama flessibilita dei regolamenti.
Beh, ma dai, a palazzi gli e’ scappata l’ora, era li li per fare il deferimento in tempo utile, ma si e’ perso, non ha suonato la sveglia, c’e stata l’invasione delle cavallette, il traffico sul GRA, il vorteo dei tassinari incazzati e chessaramai. Mica l’ha fatto apposta. Non si e’ accorto, un anno e’ andato avanti e si e’ distratto.
Raro caso di balbuzie federale. Ma va premiata l’intenzione. Lui ha detto peste e corna, ma non vale.
Quella merda di Oriali, non lo vorrei neanche per compagno di processione.
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=21125
Ottima questa axl )):::
Usare il maiuscolo per il pdm mi pare eccessivo.
Io una spiegazione ce l’ho per l’assunzione del falsario oriali. Il pdm ha detto a tavecchio che con i giocatori italiani a disposizione non si va da nessuna parte allora c’e’ bisogno di far diventare italiano qualche straniero. Chi meglio di oriali?
Oriali verrebbe nominato team maneger su proposta del PDM, sempre più PDM