So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Col Chievo si perde.
Me lo sento
Così a partire da sabato sera, abbiamo tutti qualcosa di cui parlare
Beck, stamani ho letto una intervista ad un giocatore del Chievo…a quale? ma a Paloschi ovviamente…chissà se diventerà un tormentone come l’immancabile intervista a Simoni prima di ogni Juve-Inter….(un po’ ho pensato a lei ed alle sue scorte…..e poi..il Chievo….)
Mica per niente, sig. Beccantini, il Chievo sara’ piu’ forte, ma io mi preoccupo per Allegri, si sa che parte piano……e anche questa l’abbiamo scritta.
Grazie, gentile Axl Rose. Almeno uno, almeno lei…
Sabato col Chievo sara’ durissima……….Fatto.
Gentile Michela, gentili Pazienti non uno che pensi al Chievo. Complimenti…
(Ho letto la formazione della squadra di Corini: ha cambiato molto, è molto più forte).
….almeno in Italia, perchè se poi vogliamo parlare di Europa, i meriti sono ancora tutti da guadagnare.
ennò alex, da te voglio meritarlo…..
Vero ric e mi scuso per averti chiamato coglione aldila’di tutto non lo meriti.
A proposito di barlume di intelligenza necessaria per una discussione. Quanta intelligenza serve per capire che nessuno mette in discussione i meriti, come allenatore, del pdm? Secondo me veramente poca. Continuare a ripetere la stessa cazzata significa non avere nemmeno quel poco.