So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Gabbiadini alla Samp lo lascio volentieri…..
e non c’era sky, né mediaset premium………. ai tempi dei ventimila, dico…………..
Ciao Leo.
Giovinco ti giuro che non mi è antipatico apriori soprattutto perché si impegna e fa il professionista e la persona seria, anche se è un po’ fighetta, e il fatto che è originario della tua terra e’ un punto a suo favore.
Calcisticamente non può stare alla Juventus, semplicemente, e’ solo un giudizio calcistico.
I nostri dirigenti dovrebbero aprire gli occhietti, tre punte più Giovinco al 26 Agosto, e Gabbiadini alla Samp SVEGLIA!
certo, anche dal suo punto di vista……………..
ma non voglio coinvolgere una donna sposata (!!!!!) in argomenti scabrosi………..
guarda Alex che i ventimila li si facevano ai tempi di causio, bettega, cabrini, platini, e si giocava nel campionato dei falcao, cerezo, zico e maradona…………..
Io sono più preoccupata per il punto di vista di Iloriente…
x Alex..scusa…una precisazione…abbiamo comprato il solo Evra gli altri sono in prestito…e fin quando non li paghi non sono tuoi…che poi ho dei dubbi che sianosono robaccia !!!!…che fa spettiamo un po’ e poi li giudichiamo? Se no aspetteremo che ci comprino messi cr7 e di maria e falcao per riempire lo stadium nuovamente…che poi lo stadio si paga salato questo è un altro discorso!!!
anche dal punto di vista di giovinco … voglio sperare………
poi, ti chiedo, Michela: perché, nel caso, sarebbe meglio prendere l’influenza da Allegri che da Llorente? sempre nel caso, sarebbe preferibile essere contagiati dalle loro consorti/compagne……..
Scritto da ezio maccalli il 26 agosto 2014 alle ore 17:36
Dal tuo punto di vista nessun dubbio…
x Ezio …Per me Tevz è una mezza punta..che ha bisogno della punta centrale per render il massimo…mettilo come centravanti puro e vediamo cosa rende…