Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità . La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
Ma si sapeva che era una scusa .lo e’ sempre stata.
Quelle rotelle che servirebbero così disperatamente ad un demente indaista come te, hihihihi.
Da Twitter / X:
…………
“27° giornata 56 punti (22/23)
27° giornata 57 punti (23/24)
- Senza Champions.
- Senza scandali giudiziari.
- Senza spogliatoio da recuperare.
Direi un lavoro straordinario.”
Ma in Sardegna sono ancora al Var.Cos’ha da sbraitare quel coglione di Conte? Ci sono ancora i banchi a rotelle di Arcuri da rottamare..
Ripeto la domanda che ho fatto giorni fa:
Ma la Roma da Mou a De rossi vi dice niente? E non si parla di Klopp o Guardiola, di De rossi, che come unica esperienza ha un esonero con la Spal
Scritto da Causio il 4 marzo 2024 alle ore 11:17
Ecco.
Guardiola sto grandissimo cazzo.
Basta uno che non sia un cialtrone.
Quelli che pongono domande scomode al cialtrone spesso perdono il posto di lavoro,
Il grande Daniele Adani docet.
Attenzione perché quando Galliani andò da allegri per chiedergli cosa fare di Pirlo in scadenza il cialtrone,grazie a Dio,gli confermo che non interessava più in quanto aveva van bommel.
Pirlo lo dice tra le righe nel suo libro ma in maniera inequivocabile.
non mi risulta perchè la stampa ed in media sono asserviti a tutti, politici compresi, non solo ad Allegri….
non ti risulta perche’ la stampa ed i media sono tutti asserviti a lui x le canotte che distribuisce ed alla Exor che tieni i fili
ah, non mi risulta che nessun giornalista abbia posto domande ad Allegri su Nonge. (quando la Juve perde spegno tutto, di ascoltare chiacchiere mi va poco quando vince, figurarsi quando perde). Con riserva di ascoltare la versione di Allegri, (perchè le campane vanno sempre ascoltate tutte, Riccardo, pericoloso di destra…..) la sostituzione punitiva, dopo 14 minuti, per un ragazzo di 18 anni è sbagliata. Rischi di perderlo per sempre. In paragone Milik per la scemenza contro Empoli, data età ed esperienza, avrebbe dovuto stare fuori squadra per un mese….