Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità . La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
dimostrando molta più dignità del cialtrone il povero nonge ha scritto un post di scuse.
Scritto da bit il 4 marzo 2024 alle ore 13:32
Già , un post o una parola di scuse da parte sua, in questi anni, non l’abbiamo mai letta o sentita.
In compenso ripete spesso che ha un contratto.
De Rossi alla Roma sta facendo bene e mi fa pure piacere per lui, l ho sempre stimato. Ho visto diverse partite della Roma sia con Mou che poi dopo con De Rossi e sicuramente i giocatori della Roma in campo sono molto più tranquilli. Cristante, più di Paredes, ha preso in mano la squadra e lo stesso capitano Pellegrini pensa più a giocare che a sbraitare. Ha introdotto la difesa a 4, ma se necessita torna a 3. Indicativo di apertura mentale. L ultimo Mou si era trasformato da allenatore arruffapopolo a solo arruffapopolo (e questo Allegri decisamente non lo è), basta aver letto i pianti e gli strepitii del popolo giallorosso alla notizia dell esonero, poi con De Rossi stanno arrivando i risultati e quindi il popolo è con lui. Normale. Aggiungere che è una icona giallorossa ed il quadro è completo…
Ma chi se ne frega della versione di Allegri su Nonge Riccardo???
Quale vuoi che sia la versione su un cambio all’89’???
Per poi inserire… DANILO!!
Voleva tentare il tutto per tutto e leva un centrocampista per un difensore…
In ogni caso potrebbe anche avere avuto tutte le ragioni nel mondo, quello che conta di più é come l’ha vissuta il ragazzino, fin lì mai utilizzato e poi buttato dentro a 15 minuti dalla fine mentre sei sotto a Napoli.
Gestione dilettantistica e vigliacca, tipica del personaggio.
Ed io ripeto che non ho chiesto a Beck se secondo lui con Guardiola la Juve avrebbe fatto meglio, ho chiesto dove lui la avrebbe pronosticata ad inizio campionato….
Ripeto la domanda che ho fatto giorni fa:
Ma la Roma da Mou a De rossi vi dice niente? E non si parla di Klopp o Guardiola, di De rossi, che come unica esperienza ha un esonero con la Spal
Scritto da Causio il 4 marzo 2024 alle ore 11:17
NO Causio, perchè la domanda parimenti sarebbe pure: Guardiola al posto di Derossi, a sua volta al posto di murigno, avrebbe fatto meglio di murigno? E di converso guardiola rispetto al ricottaro.
Porsi il problema ma negarlo vuol dire ritenere che l’allenatore non conti una cippa. Allora perchè dargli 7 stecche l’anno?
Tanto vale urlare come un sol uomo: MONTEROOOOOOOOOO?!?
E invece no, bisogna spompinare (perdoni primario) il rodolfo valentino del gabbione.
La juve è una squadra NON allenata. Peggio, non allenata e depressa.
dimostrando molta più dignità del cialtrone il povero nonge ha scritto un post di scuse.
Ma sbaglio o quel cretino di Adani e’ commentatore per la Rai?
Osimhen sbaglia il rigore e i nostri imbambolati beffati da Raspadori che da dietro si inserisce e segna. Anche su queste cose ci si dovrebbe preparare, ma alla Continassa non avranno avuto tempo, con tutti gli impegni infrasettimanali che ci sono
Sbaglio o Yikdiz si sta spegnendo lentamente? Fuoco fatuo?
Scritto da Alex drastico il 4 marzo 2024 alle ore 12:56
no no….altro che tra le righe, lo dice proprio apertamente