Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità. La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
Ciao Leo
Che dire concordo alla lettera con il tuo post sino ad Andrea Agnelli.
Non dimentico i nove anni fatti vincendo e facendoci godere e,pensa te,sarei anche disposto a perdonargli i 4 anni di contratto al cialtrone ma quello che non gli perdonerò mai è la vicenda della superlega.
Quella vaccata li ci sta costando il sangue e la cosa più grave è il modo in cui l’ha fatta perché oltre a devastarci finanziariamente ed a livello di immagine,l’ha fatta a persone con le quali aveva rapporti personali oltreche professionali e aggiungendola alla vicenda-moglie di calvo,viene fuori la mancanza di spessore dell’uomo.Andrea ha fatto grandi cose ma negli ultimi due anni aveva perso la lucidità necessaria ad un manager che deve far funzionare un’azienda da 600 milioni.
Quanto al tornare,tutto è possibile.probabilmente ha la forza finanziaria di farlo da se o magari no ma che riesca a trovare una cordata di imprenditori di altissimo che si fidino lui,la vedo durissima.
Al tutto aggiungi la faida familiare diretta ed indiretta con i cugini i quali a loro volta stanno facendo la guerra…alla loro stessa madre.
Sta gente ha fatto il suo tempo ed io auspico una proprietà più competente e meno disposta ad usare la Juventus per vendette personali piuttosto che oscuri giochi di potere.
Ciao Alex…. Del “ miracoloso” mister ne stiamo parlando abbastanza e francamente ne abbiamo piene le scatole… Prolungare spalmando Il suo contratto ci porterebbe ad allungare la nostra tristezza a non per quanto altro tempo ancora. Il mister lo abbiamo conosciuto in tutte le sue faccettature e francamente non ci ha convinto né potrà convincerci perché all’allenatore manca tutto quel che occorre per essere un allenatore compreso il suo staff! Dico che se vuole continuare la sua attuale attività gli conviene cambiare aria, chissà potrebbe rivelarsi prezioso per lui!!! Giuntoli? Dobbiamo Conoscerlo meglio, ma bisognerà aspettare la fine del campionato e vederlo all’opera di che pasta è fatto e di come pensa di portare avanti la Juve dei tifosi e non dei mercenari messi lì fottersi lo stipendio! Elkan non è un Agnelli, non ha a cuore la Juve e della Ferrari gli interessa le vendite… Lui partecipa ai giochi ma i suoi giochi hanno fini “ relativi” Mi metto contro tutti nella clinica, mi piacerebbe rivedere al timone AA che sicuramente avrà fatto tesoro dei suo errori d gestione! Questo è il mio pensiero, ma ci vorrà tempo prima che la barca va e che mette fine alla mia “ nostalgia canaglia”! Un abbraccio. piacerebbe
aaah , e mi raccomando : domenica, tutti allo stadium con 3 telefoni in mano per una mitragliata selfie !
Scritto da leoncini 45 il 4 marzo 2024 alle ore 11:22
Ciao Leo, purtroppo credo che chi comanda alla juve ci “stia capendo” benissimo, e personalmente trovo questa la più grande delle iatture per noi che ci facciamo il sangue acqua per la Juve.
un Nonge che entra e fa la frittata ci sta
un Coso che para un rigore coi piedi e col rimpallo sulle mani lo da a raspadori purtroppo ci sta
un Cialtrone che essendo un cialtrone, fa il cialtrone , é nella natura delle cose ( per disgrazia nostra).
….ma una famiglia STRAmiliardaria, che se ne STRAfotte di un asset ricevuto in eredità dai nonni (mica l’hanno comprata), prendendo per il culo tante persone quanto sono le corna che hanno in testa ! ecco, questo é inaccettabile e purtroppo irreversibile. e quando pensiamo di aver toccato il fondo, se ne aggiugnge un’altra alla collezione… e non sto parlando certo di una sconfitta o un pareggio in più. ma ad esempio, confermare o addirittura prolungare allegri sarebbe l’ennesima perla da porcopoli 2006.
e noi ancora a incazzarci se Chiesa gioca seconda punta o sulla fascia….
È vero. Nonge non doveva scusarsi di nulla. Bastava dicesse come fa quell’ altro importa sega io c’ho un contratto. Anzi, lo faceva dire all’agente e non si esponeva neppure direttamente.
Ma è la differenza che c’è tra i giovani uomini (ingenui) e gli ometti.
La.spina dorsale di un lombrico ( ubriaco).
Scienziato…..e quale sarebbe il concetto?
Ah non mi sento chiamato in causa allora, non sono una cheerleader di Allegri, bensì della Juve…
Da Twitter / X:
…………
“27° giornata 56 punti (22/23)
27° giornata 57 punti (23/24)
- Senza Champions.
- Senza scandali giudiziari.
- Senza spogliatoio da recuperare.
Direi un lavoro straordinario.”
Scritto da bilbao77 il 4 marzo 2024 alle ore 13:13
—–
Di nuovo: perché su questo concetto le cheerleaders non si esprimono?
Eh quante ne ho lette anni fa, del tipo “eh ma o prendi uno tipo Pep o Klopp, o tieni Allegri.” Quante ne ho lette.
Poi vero. Siccome le partite le ho viste gli sta pure girando bene, (ma non è un demerito) A Frosinone primo tempo meritava di essere sotto di almeno due reti ed invece va al riposo, grazie ad Huijsen, in vantaggio. A Monza Duric coglie un palo clamoroso sullo zero a zero, in Carpazi va avanti ai rigori….,non sto togliendo meriti eh, solo analisi…son sempre solo i risultati a determinare commenti e convincimenti…