Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità . La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
Scritto da Causio il 5 marzo 2024 alle ore 19:27
Per me, quindi…niente. Il problema sembra di Fabrizio. Ha qualche difficoltà ad ammetterlo.
Lo ha cercato il Real Madrid. E quindi?
Scritto da Fabrizio il 5 marzo 2024 alle ore 18:38
E questa è la conferma…
Ma sì é vero Guido, scherzavo; é un grande allenatore ma il Real Madrid non é riuscito a convincerlo, con il suo zoppicante progetto, a ingaggiarlo. Di certo ritenterà appena si libererà dalla Juventus, sempre che questo accada in questo secolo naturalmente.
…e pazienza per il Primario che si prende della macchietta, imitatore ecc. ecc. D’altronde lui preferisce gli insulti.
Eh ho capito, ma con i…”non lo ho mai cercato nessuno” (e invece lo ho cercato nientepopodimeno che il Real)…”cialtrone” (il Real che vuole ingaggiare un cialtrone) e via dicendo, come la mettiamo? Nooo, negare negare negare e continuare a raccontarsela.
Ma castello di cosa… son tre anni che facciamo PIANGERE sia come risultati che come gioco e questo pure un cieco con problemi psichiatrici lo capirebbe… Ma siamo l’unica società al mondo che invece che provare a cambiare allenatore preferisce cambiare i giocatori e magari anche i dirigenti perché la colpa é di tutti tranne che sua, l’uomo dei miracoli.
…il suo numero…
Non ho il suo per chiederglielo. Guarda che ti/vi capisco eh. Riconoscere che è la verità farebbe venire giù tutto il castello. Il Primario dovrebbe chiudere tutto. Nooo, negare negare negare e continuare a raccontarsela.
Scritto da Fabrizio il 5 marzo 2024 alle ore 17:36
Sono sicuro di aver letto che risulti anche al Primario
Scritto da Guido il 5 marzo 2024 alle ore 17:50
Risulta anche a Perez?